Discussione: Telefonino e Powerbook: come inviare i fax?
- 31-01-05, 11:32 #1
Telefonino e Powerbook: come inviare i fax?
Ciao a tutti.
Vorrei un aiuto per configurare il Powerbook ed il telefonino per inviare i fax con il mio portatile. Ho provato l'ultima versione di PageSender (3.3 ITA) ma i fax non partono. Nei settaggi del programma trovo di default la stringa di inizializzazione del modem interno ma così il tutto non funziona, parte la chiamata che cade subito dopo.
Altre opzioni sono "esterno" o "altro", in altro viene richiesta la stringa di inizializzazione del modem usato che però non conosco.
Sto usando un Powerbook "Pismo" con adattatore bluetooth Belkin ed un SonyEricsson T610.
Qualcuno mi sa aiutare?
Angel 1881
- 03-02-05, 07:06 #2Novizio
- Iscritto
- 02-05
Penso che il servizio fax che intendi tu necessiti obbligatoriamente del doppino telefonico... In alternativa puoi usufruire di servizi Over IP, anche se per un uso intensivo non penso possano ancora essere un'ottima alternativa. Io uso TiscaliFax, ma per fax importanti mi servo di fax "classici"...
ciao
- 03-02-05, 07:40 #3
Hai chiamato il tuo gestore telefonico? perchè anche a me era successa la stessa cosa con un t630.
Semplicemente mi dovevano attivare loro la funzione fax dal cellulare....ciao!!!
- 03-02-05, 10:04 #4
Io facevo cosi: usando il Fax di Panther selezionavo come modem-fax il modem bluetooth, attivavo il trasferimento dati nel mio Siemens S55 e riuscivo ad inviare. A ricevere invece non ci sono mai riuscito (con il telefonino intendo).
- 04-02-05, 15:56 #5Novizio
- Iscritto
- 10-02
- Luogo
- , ,
Ciao a tutti, Sauro che gestore utilizzi? Perche' con Vodafone ad esempio solo l'abbonamento e' in grado di inviare e ricevere un fax. Mentre una ricaricabile e' in grado di gestire solo l'invio. Se hai l'abbonamento e ti interessa ricevere i fax, devi contattare l'assistenza clienti e farti assegnare un numero fax, che sara' quello su cui potrai farteli spedire.
Angel1881 come fai su un Mac a inserire una stringa di inizializzazione per il modem? Dove vai a inserirla materialmente?
- 04-02-05, 16:12 #6
La stringa di inizializzazione é possibile inserirla nel programma PageSender 3.3 che utilizzo per inviare i fax e che vorrei utilizzare con il telefonino come dichiarato dalla casa.
Come gestore di telefonia utilizzo TIM, che tu sappia anche con loro come con Omnitel bisogna richiedere l'attivazione?
- 04-02-05, 17:45 #7Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Infatti, TIM deve attivarti l'opzione a pagamento altrimenti i fax semplicemente non partono, io sono impazzito per mesi, e poi era quello. Uso PageSender che ha parecchie funzioni utili, ma puo' andar bene anche il fax incorporato in Panther
- 05-02-05, 10:48 #8
Ecco dove stava il pacco! e come al solito si paga extra!
Comunque grazie Mario, ora ho capito dov'era il problema.
un salutone a tutti