+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    FIRENZE

Sonyericcsonk700i + PB 12"

Seguendo le istruzioni su una rivista mensile per Mac e altre istruzioni lette su quetso forum ho provato ad impostare il cellulare e il PB per accedere alla rete usando il GPRS, purtroppo alla fine, quando provo la connessione la risposta è sempre la stessa """ carrier non trovato """ !
    Sicuramente sbaglio qualcosa nelle impostazioni e sicuramente il numero da chiamare ( rete VODAFONE ) non è *99*# o almeno non solo quello vero ?
    Potrei sapere i vari passi da compiere per settare sul PB il PPP etcetera ?
    Il PB e il telefono si sincronizzano perfettamente ma la connessione - per mio sicuro erroe / i di impostazione per ora non va
    Grazie sin d'ora per l'aiuto
    fran_CO
    PB 1,5 Ghz Tiger 10.4.4

Mosconi For President! albe77 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    FIRENZE
    Grazie albe77, ho seguito le istruzioni del link che mi hai segnalato ma, unica cosa che non va dopo aver creato un nuovo account sul cellulare e che quando vado ad impostare il modem BT nel mac nei molti modem sony non c'è quel tipo di modem , ovvero trovo ..... Ericcson infrared oppure Ericcson infrared V110 e così via. Devo andare a cercare e scaricare altri modem da supportare ????
    Per me il cid è 7 ma, non penso sia quello il problema ....sul mac non è precaricato probabilmente il sw di gestione adeguato dico bene? E se dico bene come fo ????
    Ciao e Grazie ancora

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Citazione Originale inviato da fran_CO
    Grazie albe77, ho seguito le istruzioni del link che mi hai segnalato ma, unica cosa che non va dopo aver creato un nuovo account sul cellulare e che quando vado ad impostare il modem BT nel mac nei molti modem sony non c'è quel tipo di modem , ovvero trovo ..... Ericcson infrared oppure Ericcson infrared V110 e così via. Devo andare a cercare e scaricare altri modem da supportare ????
    Per me il cid è 7 ma, non penso sia quello il problema ....sul mac non è precaricato probabilmente il sw di gestione adeguato dico bene? E se dico bene come fo ????
    Ciao e Grazie ancora
    Hai provato con gli script ai quali linka la FAQ del buon Blasfemo?
    http://www.taniwha.org.uk/files/Sony...RS2004-01a.sit

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    FIRENZE
    Eccomi albe77, scusa ma non ho tenuto conto degli scrip scaricati .
    Riassumo: sul cellulare ho cancellato il nuovo account con id 7 dato che ne ho già uno che avevo intitolato Vodafone Omnitel ed il quale da un id 4 ora, tra gli script scaricati c'è Sony Ericsson CID 4 + cgqreq che penso, vada bene per l'impostazione o no ? Se si come lo impianto nelle impostazioni del BT .....
    Abbi pazienza ma sono un Novizio ma, sopratutto un semplice utilizzatore e non vorrei creare casotti ne sul cellulare ne sul PB ...... mi occupo di fotografia e l'informatica è solo un accessorio anche se affascinante e, purtroppo sempre più utile anche in fotografia.
    Ciao e grazie ancora
    fran_CO

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Eccomi albe77, scusa ma non ho tenuto conto degli scrip scaricati .
    Riassumo: sul cellulare ho cancellato il nuovo account con id 7 dato che ne ho già uno che avevo intitolato Vodafone Omnitel ed il quale da un id 4 ora, tra gli script scaricati c'è Sony Ericsson CID 4 + cgqreq che penso, vada bene per l'impostazione o no ? Se si come lo impianto nelle impostazioni del BT .....
    Abbi pazienza ma sono un Novizio ma, sopratutto un semplice utilizzatore e non vorrei creare casotti ne sul cellulare ne sul PB ...... mi occupo di fotografia e l'informatica è solo un accessorio anche se affascinante e, purtroppo sempre più utile anche in fotografia.
    Ciao e grazie ancora
    fran_CO
    L'account che già avevi creato dovrebbe andare bene.
    Non devi fare nulla di particolare, prendi gli script che hai scaricato e li copi in /Library/ModemScripts. Fai che copiarli tutti, tanto fastidio non danno e spazio ne occupano pochissimo.
    Fatto questo segui le istruzioni della FAQ e dovrebbe funzionarti senza problemi.

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    FIRENZE
    Per Albe 77 copiati gli script tutto ok parte la connessione ma, poi si disconnette immediatamente ( sob :0( )
    Qualche ulteriore suggerimento ?
    Ciao e grazie ancora
    fran_CO

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Per Albe 77 copiati gli script tutto ok parte la connessione ma, poi si disconnette immediatamente ( sob :0( )
    Qualche ulteriore suggerimento ?
    Ciao e grazie ancora
    fran_CO
    Mumble.
    La connessione funziona? Voglio dire, riesci a navigare? Che sia un problema relativo al gestore telefonico (hai Vodafone?)?
    Potresti provare a rifare la procedura da capo, con un nuovo account dati sul telefono e un nuovo profilo per la connessione sul Mac.
    Io ho un PowerBook e un SonyEricsson K608i ed ha funzionato tutto al primo colpo (e non solo, se guardi sulle FAQ del buon Blasfemo).

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    FIRENZE
    Ciao Albe77 , non misono spiegato, al comando connetti dopo qualche secondo sul cellulare si accende il display e inizia a girare il mondo con messaggio di connessione in corso poi dopo qualche secondo si disconnette ma, per essere più precisi si dovrebbe dire che la connessione non avviene per nulla .
    Si ho Vodafone come gestore il mac è un PB 12" 1.5 GHz acquistato nel giugno scorso.
    Colmo della sfiga da martedì la linea di casa è muta ed il signor Telecom fino a domenica non mi darà risposte in merito perchè pare non riescono a capire dov'è il problema ( che bello ).
    Cmq oggi sono in ufficio sino alle 13 e quindi potro leggerTI se hai altri suggerimenti.
    Grazie ancora, cmq proverò a casa a seguire quest'ultima Tua indicazione reimpostare il tutto sul SonY e sul mac vedremo.
    Ciao
    fran_CO

Iscritto
    10-05
    Luogo
    Casale Monferrato
    Io proverei a settare un nuovo profilo da 0, partendo dal telefono e poi passando al PowerBook. Segui le istruzioni del buon Blasfemo passo passo, e vediamo che succede.
    Ripeto, io ho un modello diverso di telefono, e un altro gestore telefonico, ma mi è funzionato al primo colpo; dovrebbe funzionare anche a te.