+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 40
  1. #1
    N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Messaggi
    159

    T630 e GPRS flat di TIM: problemi di compatibilità?

    Scusate, ma mi premetto di riproporre la questione in oggetto, postata nel vecchio forum proprio poco prima che si guastasse l'hard disk.

    Vi risulta che con l'implementazione dell'EDGE nelle reti TIM si siano venuti a creare problemi di compatibilità tra i SE T630 e- forse- alcuni altri modelli SE e il GPRS? In un altro forum, dedicato espressamente ai cellulari, se ne parla diffusamente, con tanto di discussione in evidenza (volendo, posso postare il link, sempre che sia consentito).

    Intanto, premettendo che mi collego via Bluetooth dal Powerbook e da Tungsten T3, vi riassumo la situazione (considerate che le prove ogni volta le ho effettuate sia dal PB che dal T3) ...

    1. Il mio T630: la connessione avviene, ma non dura per più di pochi minuti > il cellulare si disconnette o si addormenta andando in blocco > per resettare il cellulare occorre... staccare la batteria

    2. Il T630 nuovissimo di un mio amico: tutto identico come sopra, nulla di fatto.

    3. Il Nokia 6600: tutto assolutamente perfetto, nessun problema

    4. Il T39m che ho appena acquistato di seconda mano per pochi spiccioli: tutto assolutamente perfetto, anche se a parità di classe mi sembra un pelo più lento del 6600.

    5. Cambiando gestore, ad esempio utilizzando la vecchia libero mobile no limit: nessun problema con qualsivoglia cellulare... T630 compreso.

    Sul Powerbook ho utilizzato con successo lo script generico con CID appropriato sia nel caso del 6600 che del T39m: con il T630 ho provato tutti gli script disponibili (arrivando addirittura a modificarli io stesso...).

    Sul T3 ho utilizzato connessione telefonica (Phonelink) con le configurazioni appropriate (mi pare di avere utilizzato il 3650 per far funzionare il 6600).
    Ciao.
    Ultima modifica da voldenuit il 13-02-05 alle ore 10:31

  2. #2
    Assiduo blasfemo avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Bologna
    Messaggi
    145
    mi sembra strano..
    a quanto dici ne risentirebbe solo il T630

    Provato a far fare un'aggiornamento software del telefono e a verificare per bene i profili o altro sul tuo cell e sul mac...

    Prova ad dare un occhi anche alle mie faq : www.timewalker.it/faq

    Oppure, ipotesi, che la tim stia facendo un po' di macello a tenre in piedi gprs, edge e umts...
    (povero sgsn...)

  3. #3
    N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Messaggi
    159
    Ciao Blasfemo!

    Le tue faq le conosco quasi a memoria, ormai Anzi, ne approfitto per ringraziarti perché sono una miniera di informazioni utili... e non solo per il GPRS: quando cerco qualcosa sugli Eriscsson e SE passo sempre dalle tue parti L'ultima volta ho stampato le guide per smontare T28 e T39 (che, più che usato, nel mio caso è "usurato").

    Riguardo al software, mi è stato risposto che è già aggiornato, ma la cosa non mi convince: il mio è R4D001, ma mi risulta che l'attuale è R6F.. Me lo confermi?

  4. #4
    Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Messaggi
    2.489
    uh, che stanza familiare questa...

  5. #5
    N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Messaggi
    159
    Eheh...

  6. #6
    Assiduo blasfemo avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Bologna
    Messaggi
    145
    R6F di sicuro..
    anche se in giro ho sentito parlare di R7a011

    ...
    ciao sauro :-)

  7. #7
    Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    72
    Come si fa eventualmente ad aggiornare il software del T610?
    Ci vuole un cavetto particolare o è sufficiente un collegamento WAP sul sito sonyericsson?

    Anche mio cognato ha gli stessi problemi di Voldenuit... precisi!

    Rob

  8. #8
    N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Messaggi
    159
    Per aggiornarlo da soli occorre un cavo apposta ed un PC, ma la soluzione più economica resta quella di portare il cellulare in assistenza... Domani, visto che dovrò andare ad Ancona per far riparare il Powerbbok, ne approfittero per portare il mio T630 in un centro della zona.

  9. #9
    Avanzato marcodal avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Chieti, Berlino, Roma
    Messaggi
    777
    Ciao, anche io ho il t630 marchiato tim. è proprio vero che con una sim diversa da tim non si può usare il telefono come modem gprs? grazie

  10. #10
    N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Messaggi
    159
    >>> è proprio vero che con una sim diversa da tim non si può usare il telefono come modem gprs?

    No, non c'è alcun problema: anche il mio è marchiato TIM e con il GPRS di Wind fila che è una meraviglia (che rabbia).

    Riguardo all'aggiornamento del software, passando in un altro centro di assistenza mi hanno informato che purtroppo non è una cosa che possono più fare direttamente: il cellulare va spedito alla Sony Ericsson di Roma e viene restituito aggiornato dopo 10-14 giorni o______O

    Quindi, per ora rinuncio, tanto col T39m riesco finalmente a collegarmi senza problemi.

Discussioni simili

  1. Problemi di connessione GPRS (Treo 650)
    By dust in forum Treo (tutti i modelli)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-09-06, 21:37
  2. Problema connessione gprs con Sony Ericsson t630 e Wind
    By piergio65 in forum Palm OS (ex Palmipede)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-04-06, 17:59
  3. problemi di compatibilita' con servizi interbancari
    By davideitaly in forum Ad Armi Pari
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-01-06, 10:31
  4. Problema connessione gprs con Sony Ericsson t630 e Wind
    By piergio65 in forum Cellulari SonyEricsson
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-07-05, 07:52
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-04-05, 23:36

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts