+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Canuto... pascalito avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze

Rubrica Indirizzi, Internet GPRS e T68i via Bluetooth

Salve, ho una curiosità:

Premessa: ultimamente mi capita di dovermi collegare ad internet con un Sony Ericsson T68i dal Powerbook Ti 550. Ho una chiave Bluetooth esterna (USB) che funziona egregiamente, quindi il PB e il telefono sono connessi con Bluetooth.
    Se ricevo telefonate o se ne faccio (e lo stesso vale per la ricezione e l'invio dei messaggi sms), il collegamento non ne risente.
    Ma quando mi collego ad internet e voglio, contemporaneamente, usare la Rubrica Indirizzi per chiamare o mandare sms (quindi, attenzione: non voglio usare il cellulare direttamente, ma voglio usarlo, pilotarlo, diciamo, attraverso la Rubrica), il tasto del collegamento Bluetooth nella finestra della Rubrica mostra i pallini che attraversano continuamente il simbolo del Bluetooth, come se il programma stesse cercando di attivare la comunicazione col telefonino senza riuscirci. Inutile dire che tutti i comandi per chiamare o per mandare sms dalla Rubrica sono grigi, ovvero non attivi.
    Insomma, l'impressione mia è che su OS X Bluetooth funzioni, diciamo così, per un'applicazione alla volta: O lo usi per collegarti col modem del cellulare, O lo usi per la Rubrica Indirizzi: le due cose insieme non le puoi fare.
    E' così?
    Se è così, qualcuno ha idea del perché?

Grazie in anticipo a chi intereverrà.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    credo, in realtà, sia un "difetto" dei dispositivi e di Bluetooth in sé...
    Un powerbook può gestire contemporaneamente un cellulare e, ad esempio, un mouse e/o tastiera BT, quasi certamente sono dotati di una specie di multi-canale; i dispositivi, invece, sono "mono-canale" e quindi non possono gestire più connessioni.

Canuto... pascalito avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    E' possibile che la logica di questo comportamento sia proprio questa, Matteo, infatti.
    Mi chiedo quindi se capita anche con altri cellulari, che so, SE T610, T800, T900, ed eventualmente anche di altre marche...