+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    10-06

[V800] un groviglio (mentale) con i cavi

Salve a tutti, vi disturbo per chiedervi se i cavi di collegamento USB del sony v800 sono tutti uguali oppure si diversificano a seconda delle funzioni che devono assolvere.

Mi spiego meglio: io ho il cavo usb fornito nella confezione del cellulare e poi questo cavo non originale, preso su Ebay: http://tinyurl.com/fmjl2

Questi due cavi servono solo per sincronizzare il telefono con il mac (iSync) oppure vanno bene anche per stabilire una connessione ad internet?

Leggendo dal sito SonyEricsson mi pare di capire che per navigare è necessario il cavo DCU-11 e non capisco se il cavo che ho preso io su ebay è compatibile con questo oppure se è adatto solo per sincronizzare i dati.

Qualcuno può illuminarmi? Grazie!

ax

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    per navigare ti conviene usare il collegamento via Bluetooth.
    anche iSync si sincronizza via bluetooth.

Il cavo fornito nella confezione (e anche quello che hai visto su eBay) col Mac funziona solo per il trasferimento dati dal Mac alla scheda di espansione del telefono e viceversa.
    Puoi usarlo per scaricare le foto in iPhoto che parte automaticamente appena colleghi il telefono, e poco altro :-)

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Grazie per avermi illuminato

Sapevo della possibilità di connettermi via Bluetooth ma preferirei optare per il cavo in modo da non dovermi preoccupare della durata della batteria, nel caso voglia sottoscrivere una connessione flat.

Chiarito che i cavi di cui sopra non servono per la connessione ad internet, mi confermi allora che ci vuole DCU-11 suggerito dal sito SonyEricsson? tra l'altro anche di quelli se ne trovano non originali su ebay... chissà se vanno però

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    ma scusa, usa il bluetooth e tieni il telefono collegato alla rete elettrica...guarda che se lo colleghi col cavo non é che duri di piú... se non ricordo male il cavo USB non ricarica la batteria del telefono

Novizio
    Iscritto
    10-06
    Ma sai che sei quasi arrivato a convincermi? :-) in effetti aplicando la tua soluzione evito una spesa inutile.

Però adesso ti becchi l'ulteriore domanda idiota: la conessione bluetooth è stabile quanto quella via cavo? io rimasto fermo alle esperienze con i raggi infrarossi ^__^;;

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Vai tranquillo. Il collegamento via Bluetooth va molto bene.

Il V800 invece va un po meno bene...stai attento ai problemi di software e con la tastiera.
    A casa mia ne avevamo 3 (presi con i punti Vodafone).

1 funziona e non da problemi (...lo usa mio padre poco e niente...)
    il mio e quello di mio fratello invece sono andati rispettivamente 3 e 2 volte in assistenza.
    (il mio ora é disperso nei meandri delle riparazioni...)

Adesso ho un Motorola e770. Dichiarato non compatibile con il Mac, ma con qualche accorgimento va che é una meraviglia :-)

Novizio
    Iscritto
    10-06
    problemi con la tastiera nel senso che a volte bisogna premere forte i tasti affinché questi funzionino? se è così, è un difetto che stà facendo anche il mio, a distanza di un anno dall'acquisto :-(

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    é un difetto congenito del telefono. Piú va avanti e peggio diventa.
    Entro un mese la situazione degenererá a tal punto che correrai il rischio di scaraventarlo contro un muro.
    Portalo in assistenza prima che diventi troppo tardi