+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: K800i vs K750i

MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06

K800i vs K750i

Dopo lunga attesa e molti rinvii finalmente mi appresto a cambiare telefono.
    La mia scelta (sono ben accetti commenti) si e' orientata su uno dei due telefoni sopracitati.

Il k800 ha avuto commenti fenomenali su ogni blog o forum abbia consultato. Ha una delle migliori fotocamere digitali presenti su un telefonino. Costa una fucilata (399 euro)

il k750 ha qualche pretesa in meno ma anche un prezzo molto abbordabile (199 euro).

A parte la fotocamera piu' evoluta e il display maggiorato credo che il k800 non valga la spesa rispetto al fratellino ma llo stesso tempo mi piace molto. Sarebbe interessante se i possessori di questi due telefoni volessero darmi qualche commento. Ad esempio su aspetti quali durata delle batterie e qualita' in ricezione delle telefonate. E' possibile avere personalizzazioni delle suonerie per i vari utenti e profili di suoneria differenti? Con nokia ad esempio posso fare una suoneria "silenziosa" (si illumina solo il display) ma avere due o tre nominativi per cui il telefono suona lo stesso...

Per quanto riguarda il k800i, sapete se iSync lo supporta e quanto bene? (Ho tiger aggiornato all'ultimo update e connettivita' Bluetooth [MBP] )

Ciao e grazie fin da ora!

ps. ho un'ultima domanda leggermente off-topic ma volevo evitare di aprire un'altra discussione: arrivo da cellulari Nokia... il software com'e'? Intuitivo e usabile o scomodo come i motorola?

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Sorvoli sul fatto che uno è UMTS, mentre l'altro solo GPRS.
    A mio avviso questo fatto da solo ne impedisce una comparazione.

MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06
    Su questo non concordo. O meglio, aspetta che mi spiego:

Se avessi chiesto, cosa mi consigliate, allora sarebbe sensato dire: dipende dagli usi che devi farne, visto che uno e' umts e l'altro gprs.

Io invece volevo arrivare a capo delle differenze meno evidenti, ad esempio la qualita' del suono/ durata delle batterie ecc. L'attrattiva della fotocamera un po' superiore alla media senza i prezzi dei vari N90 ecc. era molto forte per me. (Non posso girare regolarmente con la fotocamera) Ma mi piace andare oltre l'ovvio delle specifiche tecniche pubblicate online...

Comunque sono riuscito a trovare alcune comparative tra i due telefoni su siti americani. In effetti, a parte il fattore UMTS e la telecamera da 3 megapixel ci sono numerose piccole differenze (schermo piu' grande, flight mode, possibilita' di fare copia e incolla ecc.)
    L'unica nota negativa e' la durata della batteria che e' leggermente diminuita.

Comunque, alla fine l'ho comprato... Per adesso mi trattengo dal fare una recensione dettagliata visto che ha meno di 24 ore di vita. Comunque l'impressione e' di aver fatto un ottimo acquisto. Tra l'altro e' fracilissimo da usare e la suddivisione delle varie funzioni e' molto intuitiva.

Ho trovato il plugin su internet (poi mettero' il link nella recensione) e la sua compatibilita' col mac e' ottima. La possibilita' di pilotare il portatile col cellulare durante le presentazioni e' poi stata una sorpresa graditissima visto che mi capita spesso di farne...

marco carrozzini avatar
    Iscritto
    10-01
    il k800i è oggettivamente brutto, però magari ha il joystick e lo sportellino della fotocamera più resistenti del k750i (vabbè, ci vuole poco! )

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    provincia di CO
    Se posso esserti utile avevo un K700 che mi ha mollato dopo quasi tre anni di servizio affidabile.
    Sono passato al W810 e credo che per me sia il telefono migliore che potevo comprare....

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da etrigan
    Su questo non concordo.
    Per me il cellulare è l'unico mezzo per connettere a internet il MacBook Pro quando sono fuori casa.
    E' evidente quindi che, per me, la tipologia di connessione che il cellulare è in grado di offrire è un elemento fondamentale della valutazione.
    Mi rendo conto, però, che per altri non è così.

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,

K800i e iSync

Ciao a tutti,

ho da qualche ora il SonyEricsson K800i ed ho provato ad attivare la sincronizzazione con iSync.

:-(

Purtroppo non funziona, contrariamente a quanto scritto dalle specifiche di iSync che prevede la completa compatibilità con tutti i SonyEricsson - ed io che speravo di andare sul sicuro.

Qualcuno può aiutarmi ad usarlo con iSync?

Uso un PowerBook G4 con Mac OS X 10.3.9

PS: per chi interessa la connessione UMTS sembra funzionare

Novizio fabiozeb avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Meda
    Io ho preso un nokia N73 dopo che per 7 anni ho sempre usato ericsson prima e sony ericsson poi. Purtroppo mi sono accorto solo dopo averlo comprato che non è compatibile con mac os x...esiste un plug in per sincronizzarlo con i sync, ma nonostante alcuni utenti dicano che funziona come gli altri nokia, garantisco che NON FUNZIONA la connessione via modem bluetooth.

Ora, questo mi sa che lo butto nel cesso, voglio comprare il k800i. Mi garantisci che si può usare come modem su mac?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da vmpconfidential
    Ciao a tutti,

ho da qualche ora il SonyEricsson K800i ed ho provato ad attivare la sincronizzazione con iSync.

Purtroppo non funziona, contrariamente a quanto scritto dalle specifiche di iSync che prevede la completa compatibilità con tutti i SonyEricsson - ed io che speravo di andare sul sicuro.

Qualcuno può aiutarmi ad usarlo con iSync?

Uso un PowerBook G4 con Mac OS X 10.3.9

PS: per chi interessa la connessione UMTS sembra funzionare
    In attesa di un futuro aggiornamento di iSync, puoi utilizzare un plug-in di terze parti come i seguenti:
    http://www.novamedia.de/sync/index.html
    http://mobile.feisar.com/plugins.html

Fabio Poli 1984 avatar
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    Bergamo
    Ho lasciato, quasi a malincuore, il K750i per il Motorola V3xx regalatomi dalla moglie per Natale.
    Lo sto reimballando come si seppellisce un amico. Era un grande sostituto di iPod (scheda da 1GB).
    Mai dato problemi...