Discussione: p990i o nokia e61 ?
- 29-10-06, 01:08 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
p990i o nokia e61 ?
Ciao a tutti..possiedo un fantastico p800 di cui dopo 4 anni sono ancora innamorato, non lo cambierei per tutto l'oro del mondo, ma tuttavia non è UMTS.
Possiedo inoltre un fantastico pb g4 12" da circa un anno e non intendo cambiarlo, almeno per il momento, perchè per quello che mi serve va ancora più che bene..
Io mi connetto ad internet solo col cellulare, sia da telefono che da mac, quindi voi cosa mi consigliate?...Che ne dite dello splendido (e costosissimo) p990i?....coe va la connessione via bt con pb?....Quale mi consigliate dei due?....Io sono innamorato delle funzioni del jog dial e non le cambierei mai...solo che nel forum qualcuno ha scritto che con l'e61 la connessione UMTS è molto più veloce...è vero?....
Qualsiasi consiglio è bene accetto....Grazie a tutti.
- 29-10-06, 10:43 #2
Se il form factor dell'apparato è importante, vai con l'E61: il P900i ha l'ingombro di un mattone!
Considera, inoltre, che il p990i non si può sincronizzare con iSync (al momento), mentre l'E61 invece si, anche se con l'utilizzo di plugin di terze parti.
- 29-10-06, 20:50 #3Novizio
- Iscritto
- 10-05
Grazie per la risposta, comunque rimangono ancora degli interrogativi.
Con tutti e due i dispositivi ci si può connettere ad internet ed entrambi sono dotati di browser web, ma per quanto riguarda la connessione col mac qualcuno ha incontrato problemi?
Dicono che l'e61 supera di gran lunga le sue specifiche tecniche, e il p990?
Qualcuno ha già provato a connettersi alla rete usando un p990i via bluetooth?
- 30-10-06, 05:47 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Posso dirti che io ho un p910i e sono un abbastanza smorfiato dal suo successore. Tutti i programmi vanno ricomprati (se ci sono) perche' il sistema operativo e' stato upgradato. Lo schermo e' piu' piccolo ma con maggiore definizione, quindi e' meglio. La tastiera e' stata spostata sul frontalino interno, secondo me stava meglio dov'era, sul retro del flap (a questo punto non si capisce bene cosa serva il flap). Ma soprattutto invece di alleggerire e assottigliare il mattone vi hanno aggiunto nuove funzioni, di utilita' cosi' cosi' (migliore telecamera, wifi). La tastiera esterna cambiata mi sembra bruttina.
Pro c'e' la visione wide con Opera (con le immagini c'era gia'), ma io francamente cerco di evitare di consultare il seb via telefonino; qualche volta mi sogno che sono all'inferno condannato a navigare ilweb per sempre con il telefonino
M.
- 01-11-06, 17:02 #5
Io uso il Nokia E61 come modem per connettere a internet un MacBook Pro via bluetooth senza alcun problema; utilizzo lo script "Nokia 3G" di Ross Barkmann