+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    qvinqve
    Guest

Affezionato al T610, mi date un cosiglio per un nuovo telefono?

Salve a tutti,
    posseggo ed uso da circa un anno e mezzo un sonyericsson t610, telefono con il quale mi sono trovato e trovo benissimo, a parte alcuni incovenienti. In pratica il tasto 2 mi è morto, e poiché uso moltissimo la messaggistica capirete che è un problema grave non avere a disposizione le prime 3 lettere dell'alfabeto...
    Inoltre ultimamente anche il tasto azione destro (sopra la piccola c) e il "joystick" non sono più quelli di una volta.

So che ci sono milioni di telefonini in giro, ma vorrei un consiglio da qualcuno che abbia un sonyericsson successivo al t610, e che abbia queste caratteristiche:

1- possibilità di assegnare almeno un tasto con un'azione di scelta rapida (nel t610 si può riassegnare la funzione di joystick a sinistra, che in origine, con vodafone, serve per inviare un nuovo sms)

2- nel rispondere ad un sms, vi sia la possibilità di Includere il messaggio ricevuto in quello di risposta [questo è un requisito fondamentale!]

3- emoticon nei simboli, per sms ed mms [pure questo fondamentale ]

4- contatore sms

5- fotocamera (almeno) ed mms

Tutto questo, entro i 150€ circa. Spero siate in molti a potermi/volermi aiutare

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Io ho avuto un Sonyericsson T310, poi il T610 e adesso un K700i. Secondo me è il naturale sucessore. E' già un telefono di qualche anno fa lo dovresti trovare ad una cifra giusta (io un anno fa l'ho pagato 169). Ottime caratteristiche, robusto e affidabile. Ha tutto quello che chiedi tu (che è tipico dei sonyericsson).

Saluti

Marco

qvinqve
    Guest
    Grazie Marco!

Assiduo torakiki83 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    porto alla luce la discussione perchè mi ritrovo nella stessa situazione
    qual'è attualmente uno dei succesori del t610, anche dell'ottica come telefono umts?

speravo che il mio telefono sopravvivesse di più e che l'iphone uscisse prima in Italia, tuttavia ora sto p

Novizio wario avatar
    Iscritto
    11-06
    dai un'occhiata al k610i che l'ho trovato a 149€ al mediaworld e dovrebbe fare al caso tuo..

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Dopo un T610 ho preso il K750i , a dir poco eccellente con fotocamera da 2 mp e lo puoi trovare a 160-170euro .

sialvizio nobody avatar
    Iscritto
    11-05
    Data la mia totale ignoranza in merito e prossimo a cambiare telefonino, approfitto anch'io di questo tread:
    1) Il Sony Ericsson sono gli unici / i migliori (oltre all'iPhone) ad essere compatibili con il mac?
    2) Sui Sony Ericsson si può caricare qualche programma di navigazione o conviene acquistare un navigatore dedicato allo scopo, o ancora, ci sono telefonini compatibili con mac che con un prog. di navigazione lavorano meglio dei Sony Ericsson?
    Grazie

Assiduo torakiki83 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    1) No, anche le altre marche sono compatibili, chi più, chi meno, sopratutto con plugin non ufficiali, frutto di utenti smanettoni
    2) Non lo so, ti rispondo alla fine del post

Allora, io ho risolto acquistando qualche mese fa in Nokia 6120c, marcato Vodafone. Molti lo reputano il miglior telefono con il rapporto qualità/prezzo/prestazioni. Non posso non smentirli, anche se delle volte il telefono mi fa un po' arrabbiare.
    Quando feci l'acquisto lo preferii perchè a parità di prestazioni mi sarebbe costato circa 100 € in meno. Ero scettico sui Nokia, e i primi giorni ho fatto un po' di fatica a passare dal SonyEricsson.
    La versione del os Symbian 60 v3 è molto veloce e sicuramente migliore dei suoi predecessori.
    La compatibilità con il mac è quasi immediata, nel senso che devi scaricare un plugin (purtroppo nn dal sito della Nokia) per farlo riconoscere ad iSync, con l'ultima versione di nokia multimedia transfer avevi l'integrazione con le librerie di iPhoto e iTunes (anche qua una volta era necessario un plugin)
    Io lo uso anche come modem UMTS per navigare e devo dire che va bene, connesso via cavo o via BT (meglio il primo)
    Unica pecca, la batteria in modalità duale (UMTS/GSM) e sopratutto nell'uso della connessione UMTS dura poco
    Per il software del satellitare, non so. Ho visto un Nokia di un mio amico con antenna di terze parti e il software del tomtom e andava benissimo. Se nn hai limiti di spesa, informati sul nokia 6110 navigator o altri che hanno già l'antenna GPS integrata