- 16-02-07, 17:18 #1Novizio
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
SonyEricsson K800i con iSync 1.5 su Mac OS X 10.3.9 – FUNZIONA!!!
Il K800i è perfettamente compatibile con iSync 1.5 sotto Mac OSX 10.3.9!!!
E’ semplicissimo è fa tutto da solo!
ATTENZIONE: prima di tutto dovete disattivare il bluetooth sia sul mac che sul telefono e poi cancellare tutti gli abbinamenti bluetooth (se li avete già fatti) sia sul mac che sul telefono.
Bisogna solo fare il pairing partendo dal cellulare e non dal Mac, e quindi non utilizzate “l’impostazione assistita bluetooth” del Mac. Cercate il vostro Mac dal vostro telefonino poi tutto il resto è automatico.
Cosa ho provato:
- ho sincronizzato la Rubrica Indirizzi (solo da Mac verso K800i, per il momento)
- ho sincronizzato iCal (solo da Mac verso K800i, per il momento)
- ho usato il cellulare come telecomando e funziona benissimo (ma solo se il pairing viene fatto dal Mac verso il cellulare)
- ho usato il cellulare (soprattutto) come modem UMTS e funziona benissimo anzi meglio (ho usato i driver di Ross Barman (il suo sito web è http://www.taniwha.org.uk/), trovate tutto qui Samsung SGH-ZV10
Non so come funzioni la sincronizzazione delle Attività, To Do e Memo che altri articoli dicono funzionare bene con OSX 10.4 (in realtà non so neanche quali siano i programmi attività, memo e to do del Mac che potrebbero essere sincronizzati con il cellulare).
Riguardo il cellulare, per l’uso che ne faccio, funziona ottimamente ed è affidabilissimo. La macchina fotografica effettivamente scatta foto da 2048x1536 pixel (però i file non pesano mai più di 1Mb, sempre circa 800K, invece la mia Pentax da 3,2Mpixel crea file mediamente da 1,7Mb, probabilmente il K800i salva in formato più compresso che presumibilmente riduce la qualità dell’immagine; agli esperti eventuali risposte o chiarimenti). Uso anche l’auricolare bluetooth SkyPower (19,90€) e funziona benissimo; per chi è interessato all’auricolare, tenete conto che l’antiestetico reggi auricolare contiene le batterie che permettono un’autonomia di una settimana in standby. La radio FM funziona ottimamente.
Alcuni commenti
Apple ha sempre sostenuto che i SonyEricsson sono pienamente compatibili con il Mac ma dopo mille peripezie, ricerche su Internet, tantissime risposte negative ricevute da gentili persone che hanno cercato di aiutarmi, mi ero quasi rassegnato al fatto che non fosse vero. Invece scopro che non servono driver specifici, plug-in da installare, etc. Mac OSX 10.3.9 ed iSync 1.5 è già compatibile con il K800i (almeno così sembra).
Brava APPLE, mantiene quanto promette!
I ringraziamenti vanno tutti rivolti ad un blogger (Fab Mad) che ha pubblicato la sua piacevole avventura con un telefono SonyEricsson diverso ma che mi ha stimolato una prova; trovate le sue indicazioni qui http://navigando.blogspot.com/2005/1...son-k700i.html
BUON DIVERTIMENTO!