Discussione: 10.4.9 Nuova funzione per cellulari BT???
- 21-03-07, 10:30 #1Novizio
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- , ,
10.4.9 Nuova funzione per cellulari BT???
Salve, come ben sapete tutti, il nuovo 10.4.9 ha aggiunto numerosi dispositivi ad iSync, tra cui l'ottimo K800i che adesso non necessita più dei plug in esterni.
Mi sono accorto che nel menù bluetooth del mac (ovviamente quello che appare sulla barrà dei menù) é compars ala voce "collegamento a rete su K800i" il quale sembra lavori in abbinamento con la funzione del K800i defintia PAN (menu bluetooth ---> internet bluetooth)...
Io mi collego normalmente sia via UMTS che GPRS con Vodafone, seguendo le semplici istruzioni dell'sssitente bluetooth che in pochi secondi configura tutta, mentre per i profili wap, web e MMS si sono dowloadati da soli appena ho inserito la SIM...
Quindi diciamo, la navigazione "istituzionale" funziona da dio, come qualsiasi SE del resto...
Mi chiedo: qualcuno sa cosa sia questa funzione PAN? Ho visto che cliccando su questa opzione a menù il mac si collega al K800i e avvia una connessione GPRS o UMTS... ma non si naviga ne si riceve la posta...
boh....
- 21-03-07, 10:31 #2
Leggi qui.
- 21-03-07, 10:44 #3Novizio
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- , ,
Wow... un pò troppo tecnico per me... :-(
Quindi che differenza c'é tra il collegamento normale (cioé selezionando bluetooth dal menù del collegamenti e poi cliccando "collega") e invece cliccare sulla succitata rete "PAN"?
Grazie della collaborazione
- 21-03-07, 11:19 #4
Da quanto ho capito (quindi mi aspetto eventuali smentite), la differenza equivale all'avere due computer collegati da un cavo di rete (Mac-Telefono) o 6-7 computer in una LAN (PAN). Nella LAN i computer non devono essere collegati tutti a tutti, ma li colleghi ad uno switch/hub/router e in questo modo le macchine possono accedere ad altre macchine della rete. Nella PAN è simile da quanto ho capito.
Credo tu possa ottenere qualche vantaggio solo nel caso tu abbia più dispositivi bluetooth (tipo computer-PDA-telefono).
- 21-03-07, 11:26 #5Novizio
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- , ,
Ciao Apo.... ho fatto un'esperimento e ho scoperto una cosa incredibile...
Attivando la connessione PAN, si può navigare con il browser opera mini, o il browser interno, nonché scaricare la mail... direttamente dalla connessione del mac 56K del mac (non ho l'adsl purtroppo...)... ho scoperto perché non mi funzionava ieri: ovviamente non ero collegato a internet!!!!!
;-)
Incredibili 'sti SE sono sempre più vicini al mondo mac...
Peccato pe ril P990i e l'M600