+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,

bluetooth e messaggi SE K700i

Una domanda forse stupida.....quando si cercano dei dispositivi nel raggio d'azione del bluetooth vengono visualizzati nel menu..se cerco di associalrli mi viene chiesto un codice di accesso e fin qui tutto ok ........

Ma se volessi solamente mandare un messg di testo ad un telefono della lista o ad un dispositivo?

il fatto è che altri cell riescono a mandarmi msg o foto senza autenticare io no!!

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ma hai provato a inviare qualcosa a un cellulare (non a associare un dispositivo, che è un'altra cosa)? Io riesco senza problemi.

Novizio
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    ho provato con una nota e in effetti funziona (anche se sul mac non saprei come aprirla) mase voglio inviare un msg di testo ad un'altro cell?

Mac:happy michele_p avatar
    Iscritto
    01-05
    1a domanda molto veloce: c'è un programmino che mi può far diventare l'iMac un vivavoce, o meglio un telefono cellulare? Magari che utilizzi il bluetooth? Spiego: sarebe fighissimo e comodissimo mettersi davanti al Mac e parlare tranquilli mentre si sta lavorando, senza utilizzare uno scomodo auricolare....in pratica come se fosse un vivavoce, ma anche telefono stesso da dove compongo il numero eccc....esiste già un programmino di questo tipo?

Grazie !

Assiduo blasfemo avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Bologna
    no...
    c'è solo blue phone elite che ti permette di far partire le chiamate e scrivere sms usando la tastiera del mac..

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da industriee
    ho provato con una nota e in effetti funziona (anche se sul mac non saprei come aprirla) mase voglio inviare un msg di testo ad un'altro cell?
    Ripeto: hai provato?
    E' uguale. Quando fai invia, noti che c'è un "ricerca in corso"? aspetta un po'. Se i tuoi amici non sono visibili, ovviamente non gli puoi spedire niente; se sono visibili dopo un po' appaiono.

Per vederle su Mac, in prima battuta basta un qualsiasi editor di testo; ci vedi anche altre cose, ma funziona.

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da michele_p
    1a domanda molto veloce: c'è un programmino che mi può far diventare l'iMac un vivavoce, o meglio un telefono cellulare? Magari che utilizzi il bluetooth? Spiego: sarebe fighissimo e comodissimo mettersi davanti al Mac e parlare tranquilli mentre si sta lavorando, senza utilizzare uno scomodo auricolare....in pratica come se fosse un vivavoce, ma anche telefono stesso da dove compongo il numero eccc....esiste già un programmino di questo tipo?

Grazie !
    Se hai un cellulare bluetooth, la Rubrica Indirizzi ti permette di ricevere e inviare SMS, nonché di effettuare chiamate ed avvisarti quando arrivano. Senza estensioni extra.
    Quanto all'usare il computer come vivavoce, pare che al momento lo stack bluetooth implementato non implementi quel profilo, per cui non si può.
    Però puoi usare skype...

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da michele_p

Grazie !
    Se hai un cellulare bluetooth, la Rubrica Indirizzi ti permette di ricevere e inviare SMS, nonché di effettuare chiamate ed avvisarti quando arrivano. Senza estensioni extra.
    Quanto all'usare il computer come vivavoce, pare che al momento lo stack bluetooth non implementi quel profilo, per cui non si può.
    Però puoi usare skype... solo che io preferisco usarlo con l'auricolare bluetooth, perché il powrbook come vivavoce non è granchè (si sente bene, ma non ti sentono bene).