+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    04-05

mac e connessione ad internet: quale cellulare?

ciao a tutti,

non essendo esperta di mac e dovendo aiutare un mio collega straniero a naviagare in internet con il suo powerbook G4 via bluetooth vi chiederei gentilmente un consiglio su che cellulare comperare per riuscire senza grossi problemi a trovare gli script adatti. Ho chiesto a diversi rivenditori di telefonini e nessuno mi ha saputo rispondere. Mi hanno detto che tutti i dischetti di installazione sono per Windows e non è possibile averli per Mac. Ho poi scoperto questo sito e la possibilità di scaricare i diversi script per diversi cellulari.
    A lui interessa il più semplice telefono possibile ed anche economico visto che il suo utilizzo sarebbe prevalentemente quello di connettersi ad internet.
    Visto che si ferma in Italia per soli tre mesi e nessun operatore può attivare una linea ADSL per un periodo inferiore ad 1 anno, ha pensato di connettersi ad internet tramite un telefonino via bluetooth (sempre che questo sia il metodo migliore....)

grazie mille e buona giornata
    Michela

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Se ti basta il GPRS e non punto all'UMTS, che io sappia la soluzione piu' economica e' comperare un vecchio Ericsson t39 usato. Io l'ho usato per anni, gli script ci sono, la cosa piu' rognosa e' configurare l'account dati del cell, ma viene fatto automaticamente via web con il sito ericsson che manda un sms autoconfigurante al telefonino
    M
    PS.: ne trovi su eBay

Novizio
    Iscritto
    04-05
    avresti anche un suggerimento per un telefono che si possa trovare da un qualsiasi rivenditore?

cosa ne pensi del Sonyericcsion T68i o T610? per lui va bene spendere anche fino a 200 euro...
    basta il GPRS ma vorrebbe fosse un triband.

grazie ancora
    Michela

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    T68i direi che va bene. Non l'ho mai provato ma mi pare che di aver sentito che va bene. Speriamo che si faccia vivo qualcuno che l'ha usato con il Mac o fai una ricerca qui nel foro
    M

Assiduo _Ivy_ avatar
    Iscritto
    02-05
    T68i non si trova più...
    Io col T630 vado da dio...

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Confermo.
    Ho fatto prendere un T630 a mia sorella per farla navigare con il suo iBook e ne è soddisfattissima.

Novizio
    Iscritto
    04-05
    grazie a tutti!

ho fatto comperare il sonyericcson T630...
    spero di riuscire a farlo funzionare

ciao ciao

Novizio
    Iscritto
    04-05

SonyEricsson T630, script??

ciao a tutti,

ritorno alla carica con il problema di connessione Mac e cellulare...
    Ho comperato il T630 ed ho cercato di configurare computer e telefonino utilizzando l'informazione (alquanto confusa) speditami dalla TIM... ma non funziona... credo di avere utilizzato uno script sbagliato...
    qualche suggerimento sugli script?

grazie mille
    Michela

Assiduo _Ivy_ avatar
    Iscritto
    02-05
    Qui è spiegato tutto...

www.timewalker.it/faq

Sono le faq di blasfemo, per me utilissime!!!

Novizio
    Iscritto
    04-05

sonyericcson T630-mac-HELP!

eccomi qui nuovamente ad assillare questo forum con i miei problemi di connessione mac e cellulare...

sembrava tutto funzionasse... ma poi provo a navigare e dopo l'apertura di poche pagine si blocca tutto, computer e telefono. Ieri sera il telefono è rimasto bloccato per diverse ore...sembrava morto!

non riesco a capire dov'e' il problema. Se è troppo lenta la connessione... o se il problema è il telefono, non configurato bene e con un software bacato...

non so più che fare... anche perchè sto aiutando un amico che non parla italiano e non so come risolvere questo problema...

grazie!!!
    Michela