Discussione: z600
- 07-05-05, 19:14 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Maglie (LE)
z600
Ciao a tutti,
ho uno z600 che vorrei collegare al mio iBook, per collegarlo al vecchio pc usavo un connettore usb-irda o il cavo dati usb.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche software che sfrutta uno dei due collegamenti di cui sopra per trasferire dati( foto, suonerie,applicazioni, ecc..) tra il cell e il mac?
Grazie
Fabyo
- 08-05-05, 09:36 #2agomacGuest
Hai pensato di usare bluetooth? So che lo Z600 ne dispone, non so invece se iBook è predisposto. In caso affermativo te la cavi con una ventina di euro per l'acquisto del connettore. Io lo uso con Emac e mi trovo bene
- 09-05-05, 16:22 #3Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Maglie (LE)
non ho provato perchè il mio iBook non ha il modulo bluethooth, volevo sapere se c'era modo di sfruttare quello che già ho, altrimenti seguirò il tuo consiglio...ma il modulo bluethooth interno lo vendono anche separatamente?
Thanks!
- 11-05-05, 17:53 #4agomacGuest
modulo
Se per modulo intendi l'apparecchio che permmette il collegamento bluetooth la risposta è si. Devi comunque avere il software per bluetooth installato nel Mac. Il modulo, come lo chiami tu, è uno spinotto di 3/4 centimetri con presa usb, che colleghi ad una qualunque porta simile del tuo iBook e voilà puoi fare comunicare cellulare e computer. Il costo come ti dicevo varia da 20 euro a 30 euro la differenza credo dipenda dalla marca e dal raggio d'azione. Alcuni arrivano fino a 100m di distanza. Io ho acquistato un modello D-link costo € 19,90 raggio azione 10m, per me più che sufficienti. In negozi molto grandi di elettronica, tipo Mediaworld, li puoi trovare facilmente.
- 11-05-05, 18:05 #5Se hai MacOS 10.3 o successivi, non devi installare nulla... vai in Applicazioni > Utility e lancia Impostazione assistita Bluetooth. Dopodiché con iSync, sincronizzerai rubrica e calendario tra computer e cellulare.
Originale inviato da agomac
Il D-Link (DB.120 se ben ricordo) è il migliore da usare con Mac.
Originale inviato da agomac
- 12-05-05, 13:51 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Maglie (LE)
Il software c'è già, so che esistono chiavette usb-bluetooth, ma poichè so che alcuni iBook-PowerBook hanno il bluetooth incorporato, senza bisogno di periferiche esterne, mi chiedevo se tale "scheda" fosse in vendita.
Grazie tante, credo proprio che prenderò il bluetooth!
- 08-06-05, 22:58 #7
Originale inviato da Novimio
Io ho preso Roper, e devo dire che, appena inserita nel mio macmini, subito vista e usata al volo..... ;-)