Discussione: Problemi connessione con V800 e Leopard
- 04-02-08, 11:59 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
Problemi connessione con V800 e Leopard
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo mac e molte cose ancora non le ho capite.
Sono in possesso di un cellulare Sony Ericcson V800 e non riesco in nessun modo a collegarmi a internet con il mio iMac via bluetooth.
Ho provato tutorial e consigli trovati in giro nel web e su questo forum ma niente......
Ho provato a eliminare tutti i profili sul cellulare pensando che ci fosse un conflitto tra le configurazioni, ma niente ancora.....
Premetto che con windows riesco a collegarmi senza problemi.
il Profilo creato sul cellulare corrisponde a CID 1, ho provato tutti i modem script trovati e consigliati dai tutorial, ma niente ancora.
C'è qualcuno che è riuscito a configurare il V800 per la connessione con Leopard e mi sa dare delle linee guida sulla configurazione?
Ciao a tutti.
- 30-05-08, 16:12 #2
Segui queste indicazioni e vai tranquillo anch'io ho usato il v800 come modem bluetooth!!!!!!
10) Come uso il telefono come modem bluetooth per il mio Mac ?
Vediamo un piccolo tutorial su come usare uno degli ultimi telefoni SonyEricsson come modem bluetooth Umts o Gprs per il sistema MacOs X
Requisiti e avvertenze
Ovviamente vi serve un Mac dotato di MacOS X e bluetooth (integrato o meno).
È meglio che il Mac sia dotato di MacOS X 10.3 o superiore, in quanto il supporto alle periferiche bluetooth è fortemente semplificato rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo.
Questo tutorial è stato scritto avendo come obiettivo la configurazione come modem UMTS o GPRS (dipende se la zona è coperta da servizio 3G oopure no) di un SonyEricsson Z1010 con SIM Vodafone su MacOS X 10.3.2.
Per la configurazione del telefono vi basterà aggiungere nel telefono un profilo web sul telefono, quindi:
Per TIM :
- Tipo account: Dati GPRS o Dati PS
- Nome: ed esempio GPRS Tim
- Nome APN: ibox.tim.it