Discussione: GPRS Wind k700i
- 18-05-05, 19:11 #1
GPRS Wind k700i
Ciao ragazzi, le ho provate tutte, ho letto le FAQ di Timewalker, ho scaricato gli script dal sito li' linkato, ho cercato di avere informazioni dal 155.... ma niente, il mac chiama, poi compare per un mezzo secondo "autentico" dopodiche' "disconnetto".
Sul k700i ho le impostazioni che mi sono mandato dal sito 155.it e autoinstallate, il mac penso sia impostato correttamente, sotto PPP l'unico campo occupato e' numero di telefono, dove c'e' *99***2#; nelle opzioni ppp e' tutto deselezionato. TCP/IP: collegamento via ppp, proxy lasciato cosi' com'e' (passive mode selezionato, il resto no), dei 10 script li ho provati praticamente tutti (anche perche' non ho capito dove prendere il CID).
Sapete darmi una mano?
- 21-05-05, 19:19 #2Novizio
- Iscritto
- 05-05
- Luogo
- Treviso
ciao sono nuovo del forum che peraltro seguo da tanto tempo...cmq, nel campo PPP dove c e nome accont devi mettere il profilo internet scelto per la connessione ...io con tim mi sono creato uno a nome TIM GPRS sic....nel campo n telefono IBOX.TIM.IT...per il resto mi sembra ok....
ciao
- 26-08-05, 10:26 #3Novizio
- Iscritto
- 08-05
anche io ho lo stesso problema (POWERBOOK TIGER OS+ K750i e problemi alla connessione internet con bluetooth),
mi riferisco a RICETVS, se alla fine ce la fai fammi sapere (e viceversa)!
a me la wind ha dato un numero diverso con CID5 (*99***5#) ma provando tutti gli script l'unico risultato ottenuto è stato che il mac cambiava i settaggi degli account o addirittura ne creava dei nuovi senza mai riuscire a connettersi.
provero' anche come dice cioto ma avevo fatto delle prove e non ero ancora riuscito.
non è che è un problema di script? qualcuno sa se ne esistono altri?
graziemille
- 26-08-05, 11:17 #4provato a guardare qua : http://www.onemorething.it/faq/faq.p...categoria=8#11
Originale inviato da skat
(le sto ristrutturando, quindi passatemi qualche erroruccio..)
- 27-08-05, 01:19 #5Novizio
- Iscritto
- 08-05
OK finalmente ci sono, prometto anche che provero` a spiegarlo a tutti in modo dettagliato, comunque collegarsi a internet con il pOWERBOOK Tiger e il K750i con WIND e` possibile, e io ce l`ho fatta.
Le istruzioni in breve sono queste: come tutti consigliano bisogna disattivare tutti i settaggi PPP e impostare la finestra di chiamata in questo modo: il provider e` il nome della connessione interenet GPRS che deve essere settata gia` sul telefono (andare in caso ad un centro wind) e che e` quella con cui si scarica la mail sul telefono (deve gia` funzionare, percio` prima provare quella) il numero di telefono da scrivere e` l`APN, cioe` internet.wind , nella finestra bluetooth modem utilizzare il driver sonyericsson con CID5. il gioco e` fatto.
- 28-10-05, 15:03 #6
- 21-11-05, 22:03 #7Novizio
- Iscritto
- 11-05
Io le ho seguite, ma senza lo script si fa poco..
Originale inviato da blasfemo
Ora ho scaricato gli script da http://www.taniwha.org.uk
sia i gprs sony ericsson sia i generici.
Nel mio cell il n° della configurazione wind internet è il 4, per cui leggendo le guide ho visto che il CID è 4.
Ho spuntato tutte le opzioni come da guida nel sito dell'autore dello script, ma non andava.
Ho provato, non avendo altri script, ad applicare la configurazione tua (di Blasfemo) allo script di taniwa, sempre senza esito..
Per favore rendi disponibile lo script.
Grazie
Ciao
Claudio
- 21-11-05, 22:09 #8
gli script vengono nel sito da te indicato..
no esistono script particolari miei.
Io ho sempre usato quelli senza problemi
- 21-11-05, 22:18 #9Novizio
- Iscritto
- 11-05
grazie della risposta
Originale inviato da blasfemo 
allora non capisco come mai tu metti nella configurazione il numero col CID mentre taniwha obbliga a mettere l'APN (che per wind è internet.wind)
Sono due modi di usare lo script incompatibili per come li descrive lui nel readme.
Se metto la tua config (*99***4#) usandola con gli script di taniwha mi setta nel telefono l'apn col valore *99***4#
quindi non capisco proprio come a te funzioni tutto e a me no...
- 21-11-05, 23:13 #10Novizio
- Iscritto
- 11-05
Ho risolto tutto, ora funziona!!
L'impostazione errata era nel settaggio della connessione gprs sul cell: bisogna mettere solo GPRS, mentre io avevo automatica (e con windows funziona lo stesso.. mah)
Grazie a blasfemo per la disponibilità e complimenti per la guida
Ciao