Discussione: Sony Ericsson K608i come modem bluetooth errore
- 01-04-08, 10:02 #1
Sony Ericsson K608i come modem bluetooth errore
Premetto che è la prima volta che cerco di connettermi con un cellulare ad internet mentre sincronizzo senza problemi via bluetooth il cell sia con il G5 che con il MacBook Pro. Cercando di usare il mio Sony Ericsson K608i e dopo aver seguito questo tutorial http://www.onemorething.it/faq/faq.p...ategoria=13#10 (anche se non è per il K608i i parametri dovrebbero essere gli stessi), e dopo aver scaricato sia gli script indicati nel tutoria che quelli trovati in http://www.taniwha.org.uk/, quando faccio per connettermi mi da il seguente errore: "impossibile aprire il canale seriale rfcomm". Ho provato sia con il MacBook (Leopard) che con il G5 (Tiger) e l' errore si presenta identico, per cui suppongo che il problema sia nella configurazione del cellulare ma non riesco a capire cosa sbaglio visto che ho verificato più volte le impostazioni... L' unica cosa che mi da da pensare è la voce "Autenticazione" nel menù di configurazione dell' account dati del cellulare (di cui nel tutorial non se ne parla) e che di default erano selezionate le voci "nessuna", "pap" e "chap" che non ho idea di cosa siano. Ho provatro a cambiare le selezioni anche deselezionando tutto ma ho sempre lo stesso errore. Qualcuno con esperienza in merito che mi dia una mano?
Grazie