Buon giorno a tutti,

avrei bisogno di un grande aiuto. Oggi devo partire per lavoro e ho necessità di collegare il mio iBook G4 in modalità gprs ma non ci riesco prorio.

Il problema è che ci sto provando in tutti i modi, anche leggendo le numerose discussione sull'argomento ma non capisco proprio (sono un pò imbranato, lo ammetto).

Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ne sarei davvero, davvero grato.

Ho un telefono sony Ericsson t630 e ho attivato la scheda gprs con il messaggio alla wind e ho anche attivato sempre con sms il messaggio per gprs Mega no limit per "illimitato" per un mese, ma non ho ricevuto nessun messaggio di risposta..

Per il mac, ho un iBook G4 con OS 10.3.6 e nel pannello Network ho messo come postazione wind gprs, mostra: bluetooth, TCP/IP: collegamento via PPP e lulla tab PPP nome account: Libero Internet e il numero di telefono non lo so, credo *99#. Sulle opzioni ho spuntato: Scollega quando utente esegue il logout, richiama se occupato, richiama 1 volta, aspetta 30 secondi e invia pacchetti echo PPP.
Nella tab Proxy è spuntata Usa Passive FTP Mode (PASV) e nell'ultima parte sulla tab Modem Bluetooth cliccando du modem non so quale scegliere (ho inserito gli script su modem script) ma ad esempio per scegliere non so quale è corretta per il mio 630, ad es. per quanto riguarda il cid assegnato nel mio cellulare risulta se non ricordo male il cid 8 e tra gli script da selezionare su modem non risulta ci sono Sony Ericsson CID dall'1 al 5 e nello specifico non c'è nulla per 630. Poi non ho spuntato abilita correzione errori e compressione.. e nemmeno attendi il segnale di linea per chiamare.

Non so che fare, poi se apro connessione internet e schiaccio collegamento mi chiede inserisci la password, ma quale passwod?

Non riesco proprio e ho poco tempo..se potete aiutarmi,

grazie, buona giornata.