Discussione: Corso di Cinema 4D
- 17-05-06, 09:58 #1
Corso di Cinema 4D
Ciao a tutti, mi occorrerebbe un consiglio. Mi occupo di grafica, per lo più DTP e ho deciso di fare un corso di 3D. Ho trovato su Macworld la pubblicità di un'agenzia che organizza un corso di Cinema 4D (certificato Maxon), di 20 ore circa (tre giorni), al costo di 450 euro. Loro si chiamano GRM Studio (www.grmstudio.it).
Che cosa ne pensate? E' plausibile secondo voi ottenere un buon livello di conoscenza del programma in questa tempistica? E c'è qualcuno che magari conosce questo studio o ne ha notizie di sorta per darmi indicazioni sul loro livello di professionalità?
Grazie in anticipo
- 17-05-06, 10:04 #2Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
- Messaggi
- 3.974
mmmmm in 20 ore non credo si arrivi ad una conoscenza di un prgramma....
in ogni caso credo si tratti di un corso dove ti spiegano le palette con tutti gli strumenti, ma non credo tu abbia modo di fare molta pratica durante le lezioni....poi tutto è possibile
in bocca al lupo
- 17-05-06, 10:25 #3
Cinema 4d non è difficile, se ti metti un paio di ore al giorno, la documentazione qualche libro, e la miriade di tutorial che c'è in rete, raggiungi un buon livello.
Ci sono anche dei dvd di apprendimento.
GRM Studio è il distributore italiano, quindi sono i più indicato, ma 20 ore non sono molte.
- 18-05-06, 15:01 #4
Grazie Emil (W Jimi) e Enri,
In realtà non conosco i vari software per 3D se non per sommi capi, quindi approfitto di voi esperti per farmi indirizzare su quello più adatto. Secondo voi il migliore qual'è?
Grazie in anticipo.
- 18-05-06, 15:26 #5
se vuoi un consiglio inizia con dei tutorial per capire bene cosa si puo e non fare con un programma del genere essendo molto ampio credo, te lo dico per esperienza, e poi le lezioni non puoi registrarle i dvd li tieni sempre e dicono tutto guarda su internet sicuro troverai molto materiale, il software migliore per fare cosa? dipende cosa devi fare te.... animare? disegnare? modellare?
- 19-05-06, 11:42 #6Only Real Things!
- Iscritto
- 01-06
- Messaggi
- 3.974
io mi sto facendo un corso a napoli di 5 mesi di alias maya 7.0....un programmone usato dalla pixar per fare i cartoon...quindi!!!
Originale inviato da SuperNova77
da quanto ho potuto capire sembrerebbe il più complesso, ma è anche il più formidabile in assoluto!!!
Già,...great jimi....
P.S. ma nessuno ha notato che il mio avatar è un tatuaggio?....è il mio tatuaggio sul deltoide sinistro...troppo perfetto per pensare ad un tattoo eh?....ehehehhe
Discussioni simili
-
Video Corso FCP5
By Razor_Blade in forum Final Cut Pro / ExpressRisposte: 4Ultimo messaggio: 10-10-06, 16:21 -
Corso di photoshop
By dav89 in forum PhotoshopRisposte: 1Ultimo messaggio: 10-04-06, 23:26 -
corso di inglese multimediale per bambini
By iowabob in forum SOFTWARE - AggiornaMacRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-01-06, 20:34 -
attendere... switch in corso!
By biosoft in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 14Ultimo messaggio: 19-08-05, 01:42 -
corso di inglese
By annamarta in forum EducationRisposte: 2Ultimo messaggio: 07-04-05, 14:57



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

grazie Macteo, aspetterò vostre notizie, anche se in realtà non credo ci siano...
skydrive