Discussione: Collegare MacBookPro a televisione con TUBO CATODICO
- 17-12-09, 20:28 #1Novizio
- Iscritto
- 05-09
Collegare MacBookPro a televisione con TUBO CATODICO
Amici, a causa del mio basso salario non posso permettermi una tv LCD ma vorrei lo stesso guardare film, dvd e video in streaming sul televisore di casa.
Ho un pò cercato sul forum e in giro, ma ho le idee confuse...
COME FACCIO A COLLEGARE IL MIO MACBOOKPRO ALLA TELEVISIONE A TUBO CATODICO?
Io dispongo di un'uscita (presumo) DVI e il mio televisore ha una presa Scart e quelle prese gialle, bianche e rosse.
Allego la foto del Mac e della Tele.
Mi dite che cavo della Apple devo prendere?
Mi dite gentilmente i passaggi che devo fare?
Grazie
- 18-12-09, 14:55 #2
ammeso che esista un cavo dvi-scart (ma ne dubito fortemente), ma hai idea di che risoluzione ridicola abbia un tv a tubo catodico??? il mac sarà inutilizzabile, imho
- 18-12-09, 15:01 #3Novizio
- Iscritto
- 05-09
- 18-12-09, 16:16 #4
veramente io uso normalmente un tv 28" Panasonic a tubo catodico per vedere i dvd col macbook, visto che il mio lettore di dvd ha pensato di schiattare prematuramente.
La qualita' e' quella di un dvd visto col lettore collegato al televisore: non di piu' e non di meno...
Direi che te la puoi cavare con l'adattatore DVI-Video (che un tempo era gia' in dotazione, ora non so), da 19 Euro, vedi link:
http://store.apple.com/it/product/M9...d=OAS-EMEA-AFF
da qui parti con un cavo rca solo video alla presa gialla.
Per l'audio, ti serve un cavetto che abbia da una parte un jack a due vie (le due tacchette sullo spinotto) e il cavo sdoppiato bianco e rosso per le due relative prese nel televisore. Ovviamente il jack lo inserisci nella porta uscita audio del macbook (quella delle cuffie per intendersi).
Ciao
- 18-12-09, 16:19 #5
Non è un problema collegare un Mac al televisore analogico.
Devi prendere un adattatore DVI-Video (Apple ne ha uno sullo Store on line a 19 euro) con il quale colleghi il video dal Mac al televisore (cavo-spinotto giallo). Per l'audio basta un cavo con jack da 3,5 (lato Mac - uscita cuffie) e spinotti bianco e rosso dall'altro (lato tv - bianco canale destro e rosso canale sinistro) e che trovi da qualunque rivenditore di materiale audio - video.
Si vede bene, stai tranquillo.
Per la cronaca, al lavoro abbiamo collegato un lettore DVD con digitale terrestre ad un tv di più di vent'anni fa: si vede bene, anzi meglio (praticamente). Pure il digitale.
- 18-12-09, 16:20 #6
Ostrega Daria....

E il tuo avatar è lo sfondo di un mio Mac...........
- 18-12-09, 16:20 #7
Se guardi nel manuale in PDF del Macbook dovrebbe essere indicato come.
Da quello di un mini:
Uscita video
Per collegare i monitor con connettore DVI. Collegare i monitor provvisti di connettore
VGA utilizzando l'adattatore DVI VGA fornito con il computer. È possibile utilizzare un
adattatore DVI Video, in vendita online all'indirizzo www.apple.com/italystore/ per colle-
gare un televisore, videoregistratore, o altro tipo di dispositivo video.http://store.apple.com/it/product/M9...E2970#overviewAdattatore DVI Video
È inoltre possibile collegare un televisore, un videoregistratore o un altro dispositivo
video esterno al computer con un adattatore DVI-Video Apple, disponibile presso i
rivenditori autorizzati Apple, i negozi Apple Store o Apple Store online all’indirizzo
www.apple.com/italystore.
Per informazioni sulla compatibilità con monitor di terze parti, consultare la documen-
tazione del monitor o rivolgersi al produttore.
Per l'audio ti serve:
Accessorio Audio
HLA1040
Adattatore jack 3,5 mm a 2 RCA --- EAN: 8018417140631
_small.jpg)
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1614
e poi colleghi i 2 RCA + S-video e adattatore scart (in e out)
oppure con 3 RCA.
- 18-12-09, 16:31 #8
- 18-12-09, 17:02 #9Novizio
- Iscritto
- 05-09
- 18-12-09, 20:05 #10