Discussione: Macbook pro e Samsung LED
- 10-01-10, 11:48 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
Macbook pro e Samsung LED
Buongiorno a tutti, ho di recente acquistato un tv led Samsung da 32'', serie 6.
Ho provato a collegare il mio macbook pro 15'' penultimo modello con uscita dvi alla tv tramite connessione DVI- HDMI (cavo HDMI con adattatore dvi-hdmi). nessun problema nel video perfetto in tutto e per tutto ho invece problemi con l'audio.
ovvero continuo a sentire l'audio dal mac e non dalla tv.
dovrei collegare un cavo audio dal mac alla tv?
qualcuno mi direbbe quale tipo?
grazie mille
P.S. nella tv è presente un ingresso audio tipo jack DVI/PC
- 10-01-10, 12:13 #2
Ti dovrebbe bastare un comunissimo cavo jack 3.5-RCA dai un'occhiata qui
http://www.macteca.it/2007/11/11/col...l-mac-alla-tv/
- 10-01-10, 16:58 #3Novizio
- Iscritto
- 02-08
grazie mille, proverò appena possibile!!!poi vi sarò sapere!
- 12-01-10, 18:05 #4Novizio
- Iscritto
- 02-08
Dunque a volte la soluzione più semplice è quella migliore: funziona tutto e perciò per venire incontro a qualcun altro con lo stesso prblema vi illustro come ho fatto a far funzionare il tutto:
1. collegamento MB pro con cavo HDMI e adattore DVI-HDMI, connesso su porta HDMI 1 del TV LED
2. impostazione del doppio schermo (fate vobis, con duplica si fa molto in fretta!)
3. Audio: niente di più semplice: si collega un cavo minijack - minijack dall'uscita cuffia del Mac all'ingresso Audio in PC/DVI del TV LED.
Finito e funziona!Le cose credo cambino se volete collegarlo ad un Home theatre ma per il momento non ce l'ho per cui il problema non si pone!
grazie comunque per i suggerimenti, da oggi Divx e DVD su grande schermo e con l'audio!!!