Discussione: PCTV Usb2 su Mac o alternativa...
- 15-04-06, 14:10 #1
PCTV Usb2 su Mac o alternativa...
Salve,
posseggo un Pinnacle PCTV Usb2, ho provato a collegarlo, viene "riconosciuto" ma non dialoga con nulla... o meglio... non sò con che programma farlo dialogare...
Sul sito Pinnacle non parla di compatibilità con Mac...
In alternativa vorrei acquistare un apparecchio simile per acquisire segnale dalla tv e magari anche dal digitale terrestre... budget massimo 80-100euro... di più no perchè è solo una cosa "per sfizio"...
Qualcuno mi sà consigliare un apparecchio funzionante, semplice ed economico?
Grazie dell'attenzione!
- 15-04-06, 14:20 #2
- 15-04-06, 15:05 #3Mooolto interessante!!!
Originale inviato da macteo
Siamo però sopra il budget...
E' pur vero che le spese buone si fanno una volta sola... e che "chi più spende meno spende"...
C'è qualche alternativa più economica oppure sai/sapete dove acquistarlo "a meno"?
Ma arriva veramente a registrare a 720x576?
Oppure è una risoluzione valida per registrare solo alcune cose e limitata per pochi minuti, magari attivabile solo previo acquisto di altro software?
Inoltre, basta il mio MacIntel con 1G di ram per acquisire al top?
Sono molto scettico per esperienza con i pc... anche se sò che qua le cose stanno diversamente...
Grazie delle info!!!
- 15-04-06, 15:32 #4non credo, dovresti cercare in rete...
Originale inviato da Manolo82
La risoluzione è quella della TV. Viene fornito il software necessario ad acquisire.
Basta anche molto meno... l'EyeTV 200, ad esempio, registra e codifica in Mpeg2/4 senza pesare sulla CPU.
- 15-04-06, 15:41 #5
Vedo che c'è anche una versione EZ... che differenza ha con la 250?
La 250 e la EZ non hanno uscita video composito... come mai?
Mille grazie per le info!!!
Edit: Ops... non avevo visto che la 200 costa il triplo...
- 16-04-06, 18:53 #6Novizio
- Iscritto
- 03-06
La 250 ha un encoder che libera il processore del mac dal lavoro di comprimere i files... cosa che la EZ non ha...
Entambe le versioni non hanno uscite video ma solo ingressi Composito, S-VHS e Coassiale (antenna)... L'"uscita" è costituita dall'USB2 da collegare al relativo slot del mac... i files che vengono generati sull'HD del mac possono poi essere editati ed eventualmente masterizzati su DVD...
Ciao.
- 17-04-06, 00:33 #7Ottimo! Ho capito tutto ora!
Originale inviato da techwolf
Bene, penso che aspetterò il prossimo mese e prenderò direttamente la 250...
Grazie a tutti dei preziosissimi consigli!
- 17-01-07, 21:59 #8
Ma con queste schede si prendono bene i canali anche senza inserire il filo dell'antenna tv?
- 17-01-07, 22:44 #9no, ma se abiti sotto il ponte radio...
Originale inviato da Mascalzone83