+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    jazzyb
    Guest

Ibook 14 1,33 + televisore Mivar

Ciao a tutti, http://www.macitynet.it/forum/search.php?do=getdaily
    Ho regalato ad una mia amica l'adattatore s-video/composito Apple x il suo nuovo Ibook, ed 1 cavo scart->s-video+rca audio x connetterlo al televisore Mivar di casa.
    Il problema e' che con questa soluzione il mac si vede in bianco e nero sul televisore, mentre con il cavo Composito rca va tutto bene.
    Dopo un po' di tentativi con le risoluzioni e le regolazioni ntsc/pal mi sono xo' arreso.
    E' forse un problema del televisore?

Assiduo skacore3ska avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    non ti so dire se è problema del televisore o meno, anch'io ho avuto problemi simili sia su win che su mac, l's-video non sono mai riuscito a farlo funzionare. Solo 1 volta ho visto che funzionava, su un negozio di hi-fy su un tv nuovo il tipo ha collegato i cavi e ha funzionato tutto subito, ma a casa mia su 2 televisori (uno ha meno di 3 anni) niente da fare, solo con gli RCA attaccati alla presa SCART funziona

sorry

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Se è in bianco e nero, o la televisione non supporta il S-Video o la porta a cui l'hai collegato è impostata per il composito. In quel caso basta settare nelle preferenze della televisione quell'ingresso come S-Video.

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Se il televisore in questione ha due prese SCART, la prima sarà per rgb + composito, la seconda per s-video + composito, in ogni caso va impostato in qualche modo altrimenti trattera' il segnale s-video come un composito prenderà soltanto la luminanza e si vedra' in bianco e nero. Sul mio mivar bisogna premere il tasto AV sul televisore (non sul telecomando) cosi' switcha AV1, AV2 e AVS (quest'ultimo è il s-video preso dalla seconda scart).
    Se il televisore ha una sola SCART, probabilmente non supporta il segnale s-video.