+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Davide x sempre nel cuore sfranchino avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Pisa

Ho speso un capitale e...

Ho un grosso problema dovuto alla mia ignoranza totale.
    Ho acquistato da due giorni un mac mini 1.66 Intel Core Duo con l'intenzione di collegarlo al TV Plasma, collegare il MAC MINI all'amplificatore audio e condividere la libreria musicale presente sul mio Powerbook 15".
    A tal uopo ho acquistato i seguenti accessori: (Non so nemmeno io perchè)

1- Una Base Airport Extreme
    2- Due Basi Airport Express
    3-Cavi Monster Cable
    4-Adattori vari DVI-VGA DVI-HDMI

L'unica cosa che sono riuscito a fare è visualizzare il mac mini sul Plasma..

Mi chiedo adesso.

1-A cosa serve la base airport extreme che ho acquistato alla modica cifra di 240 Euro?
    2-Le Basi airport express perchè riescano a mandare musica in streaming devono solo essere inserite alla presa elettrica o devono anche essere collegate con il cavo ethernet al modem ADSL?
    3-Come configurare Il mac Mini in modo che si "possa vedere" con il Powerbook

Se qualche anima pia mi da una mano gli sarei molto grato e avrebbe un notevole sconto su tutti i prodotti che ho acquistato 4 GIORNI FA e che ho già pensato di rivendere!...tale la frustazione..

Grazie
    Stefano

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    sicuramente hai sbagliato qualcosa nei collegamenti...deve funzionare tutto, senza meno, in ogni caso prima di fare sti mega acquisti devi vedere bene cosa e come ti serve.

in teoria il funzionamento dell airport expree è molto semplice: tu l attacchi alla corrente vicino allo stereo, metti il cavetto d'uscita audio dall airport e lo attacchi all entrata (che dovrebbe essere con i pin rosso e nero) dello stereo e dal mac mini, tramite rete wireless passi la tua musica...

adesso spero che qualche utente piu esperto ti dia una mano magari avendo espèerienze piu dirette, però alla base dovrebbe funzionare come dico io...

bye

Pode