Discussione: Miglia Tv Max e iMac G4
- 08-07-06, 09:36 #1
Miglia Tv Max e iMac G4
Ciao,
avrei bisogno di aiuto per risolvere questo dilemma: ho appena ricevuto il nuovo TV Max della Miglia (forse sono uno dei primi ad averlo) e sembrava andasse tutto bene; l'nstallazione sull'iMac G5 è andata bene anche se in ufficio non ho l'antenna.
Poi ho provato ad installarlo sull'iMac G4 di casa e... Argh! non mi conclude l'installazione!
Guardando le specifiche del mio G4 15' da 1 ghz sul sito Apple c'è scritto che ha le porte USB2.0 ma sembra che il computer non veda il sintonizzatore quindi il problema deve essere proprio lì.
Help me!
- 08-07-06, 09:43 #2
guarda attentamente il modello magari il codice su retro e poi controlla
la dotazione su
http://www.mactracker.ca/
- 08-07-06, 17:28 #3Grazie admin,
Originale inviato da admin
su di te vedo che si può contare sempre...
Purtroppo però non ho risolto il problema; Mactracker(grazie per la segnalazione) mi dice che il mio Mac sarebbe dotato di ben 3 USB 2.0 e 2 USB 1.0 (quelle della tastiera). La cosa sarebbe confermata anche dal fatto che i modelli precedenti a 800ghz non avevano USB 2.0 però continua a non accettarmi l'ultimo passo dell'installazione(quando dice accendi e collega il cavo USB).
Che faccio, provo a chiamare Apple? Mi risponderanno?
O chiamo Miglia, ma andarglielo poi a spiegare...
Accetto suggerimenti...
Grazie ancora
ciao
- 22-07-06, 09:37 #4
Ciao a tutti,
giusto per correttezza segnalo che ho risolto il problema. L'hardware era ok il problema era semplice anche se strano: la prima volta che ho installato il software infatti l'istallazione non si completava. Ad un successivo riavvio il programma risultava installato ma non funzionava. Ho dovuto rilanciare eye tv setup assistant e spegnendo e riaccendendo il tvMax è andato tutto a posto.
Non ho capito cosa non andava, comunque tuttto è bene quel che finisce bene...
- 04-12-06, 12:33 #5
Ciao ancora io su questo problema.
Ho scoperto attraverso altre risposte che il problema di fondo è che attaccando tutte e tre le prese USB, nel iMac G4 flat viene a mancare la tensione sufficiente per l'USB 2.0.
Quindi con con il miglia max bisogna eliminare quella di mezzo per far si che lavori senza prolemi.
La riprova conferma che con eye tv in funzione, attaccando la terza USB in mezzo alle altre 2 il segnale sparisce perchè non legge più il Miglia max!