Discussione: Vogliono 140 euri per collegare il mio mbp alla tv!!
- 28-08-06, 12:49 #21
- 28-08-06, 13:06 #22
Bisogna vedere che sono tutti quei "buchi" e se sono in ingresso od in uscita;
nel primo caso si, impostando la TV per visualizzare il segnale del DVD e il DVD
per riprodurre il segnale che gli arriva dalla porta dove hai collegato il tuo Mac.
Nel secondo caso, chiaramente, no.
Ciao
- 28-08-06, 13:12 #23
Non puoi usarlo come lettore.
Prenditi una ciabatta multiscart con selettore di ingresso se il TV ha solamente l'ingresso scart e nessun altro ingresso ausiliario.
Controlla se il televisore ha ingresso S-video attraverso scart altrimenti collegalo in videocomposito.
Quindi TV- ciabatta 2 scart con selettore
presa scart 1---- DVD
presa scart 2---- Adattatore Scart - Videcomposito e Svideo - Mac con uscita diretta o adattattore
- 04-11-06, 15:01 #24
collegamento minidvi-dvi
ti chiedo aiuto. ho appena comprato un macbook. vorrei collegarlo al mio lcd samsung con ingresso dvi. il problema è che il cavetto che vende apple è corto (chissà perchè) applestrore non vende nessuna prolunga. a pc city non sanno che dirmi. dove posso trovare una prolunga??? su essedì shop ce n'è una ma maschio-maschio. andrà bene o serve maschio-femmina?????? GRZIE.
Originale inviato da admin
- 05-11-06, 00:39 #25Non ho capito bene quale sia il tuo problema
Originale inviato da brigantino
Per collegare il tuo MacBook alla televisione con ingresso DVI, basta che compri l'adattatore sull'applestore o in un negozio che vende prodotti apple: mini-DVI to DVI + un cavo normale DVI, questo è quello che dovrebbe servire per il tuo MacBook
L'adattatore ti permette di trasformare l'uscita mini-DVI in DVI normale come quella dei pc desktop, il cavo è un semplice "cavo DVI" senza doverti preoccupare se è maschio o femmina
- 05-11-06, 19:50 #26
grazie per l'interessamento. ieri ho navigato un po' e hai ragione tu. il cavo DVI è maschio-maschio comunque. non è che non sia importante perchè l'adattatore è femmina. diversamente ho scoperto che la prolunga DVI è maschio-femmina.
grazie ancora.
- 05-11-06, 20:02 #27
domandina:
chi mi da un link dove trovo un adattatore da Apple DVI a s-video?
Oppure da VGA a s- video dato che ho anche l'adattore apple DVI>VGA?
Per l'audio ovviamente ho bisogno un cavetto da minijack (uscita audio del GalaBook) a ROSSO/BIANCO (tanto per intenderci) vero?
- 06-11-06, 09:19 #28Be' sicuramente l'apple store - Mini-DVI to S-Video (non usare doppi adattatori), per l'audio OK mini-jack to RCA (Rosso e Bianco) ma se non sbaglio se hai un impianto home teather con ingressi digitali, puoi comprare anche un cavo digitale/ottico minijack per usuffruire della codifica Dolbydigital dei film in DVD
Originale inviato da gala81
- 06-11-06, 17:45 #29
altri 19 eurini per l'adattatore quindi.... d'oh!