+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Noviziante godzillante avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Serra San Bruno (VV)

conversione DVI-D - VGA: a quale prezzo?

scusate se non sono in topic, ma di tutti i forum di macity questo mi sembrava il più adatto.

il mio problema è questo: ho un macbook insieme al quale ho preso il cavo Mini-DVI - DVI. quello che non sospettavo è che l'uscita fosse di tipo DVI-D anziché DVI-I (ovvero completamente digitale anziché digitale+analogico). quindi l'adattatore che usavo sul mac mini non va bene (ha ovviamente i 4 pin in più attorno alla lamella per il segnale analogico).

detto questo, ho visto in giro alcuni convertitori DVI-D - VGA, ma mi sorprende la grandissima differenza di prezzi. ad esempio, adattatori fondamentalmente identici come funzionalità e piedinatura, li trovo su alcuni negozi ebay per circa 4-5€ (+ spedizione), mentre su altri siti (ho cercato per un'oretta o poco pi&#249 trovo dispositivi che raggiungono e spesso superano abbondantemente i 200€.

qualcuno di voi sa spiegarmi perché ci sono queste differenze, e se sono giustificate da qualcosa? in altre parole, prendendo un adattore "economico" su ebay rischio di beccarmi una fregatura? perché a questo punto prendo direttamente l'adattatore Mini-DVI - VGA da apple store, e mi tolgo il pensiero...

grazie in anticipo
    godzillante dubbioso

MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06
    Ma col cavo VGA ti vorresti collegare al televisore? Spero di no.

Se vuoi collegarti ad un monitor VGA comprati un cavetto Mini-DVI <--> VGA (19 euro da essedi)
    Se vuoi collegarti ad un televisore Mini-DVI <--> SuperVideo (19 euro da essedi)

Anche se il macbook non e' elencato tra i computer supportati funzionano perfettamente.
    Ciao