Discussione: conversione DVI-D - VGA: a quale prezzo?
- 09-09-06, 10:48 #1
conversione DVI-D - VGA: a quale prezzo?
scusate se non sono in topic, ma di tutti i forum di macity questo mi sembrava il più adatto.
il mio problema è questo: ho un macbook insieme al quale ho preso il cavo Mini-DVI - DVI. quello che non sospettavo è che l'uscita fosse di tipo DVI-D anziché DVI-I (ovvero completamente digitale anziché digitale+analogico). quindi l'adattatore che usavo sul mac mini non va bene (ha ovviamente i 4 pin in più attorno alla lamella per il segnale analogico).
detto questo, ho visto in giro alcuni convertitori DVI-D - VGA, ma mi sorprende la grandissima differenza di prezzi. ad esempio, adattatori fondamentalmente identici come funzionalità e piedinatura, li trovo su alcuni negozi ebay per circa 4-5€ (+ spedizione), mentre su altri siti (ho cercato per un'oretta o poco più
trovo dispositivi che raggiungono e spesso superano abbondantemente i 200€.
qualcuno di voi sa spiegarmi perché ci sono queste differenze, e se sono giustificate da qualcosa? in altre parole, prendendo un adattore "economico" su ebay rischio di beccarmi una fregatura? perché a questo punto prendo direttamente l'adattatore Mini-DVI - VGA da apple store, e mi tolgo il pensiero...
grazie in anticipo
godzillante dubbioso
- 22-09-06, 11:06 #2
Ma col cavo VGA ti vorresti collegare al televisore? Spero di no.
Se vuoi collegarti ad un monitor VGA comprati un cavetto Mini-DVI <--> VGA (19 euro da essedi)
Se vuoi collegarti ad un televisore Mini-DVI <--> SuperVideo (19 euro da essedi)
Anche se il macbook non e' elencato tra i computer supportati funzionano perfettamente.
Ciao