+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: File generato da EYETV

Novizio
    Iscritto
    09-06

File generato da EYETV

Ciao a tutti, ho comprato un Elgato Hybrid con relativo software Eyetv. Dopo aver effettuato una registrazione, mi ritrovo un file con estensione .EYETV. Se volessi elaborarlo ad esempio tagliando dei pezzi, come posso fare? Imovie non riesce ad importare il file.
    Grazie

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    I file con estensione .eyetv possono essere elaborati direttamente dall'interno dell'applicazione EyeTV e poi esportati in un formato compatibile con QuickTime. Per farlo, in EyeTV seleziona la voce "Show Eye TV Programs" dal menu Windows, nella finestra che appare seleziona la registrazione che vuoi elaborare/esportare, facci sopra ctrl-click e seleziona la voce Edit o Export (a seconda che tu voglia editare il filmato o esportarlo).

NOTA: ma leggere le istruzioni dei software non va più di moda?

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Grazie.

P.S. hai ragione ma era una buona occasione per parlare con qualcuno. Stasera provvederò con una buona dose di fustigate.

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    precisazione. se fai "mostra contenuto pacchetto" scoprirai che è un file .mpg. Ma visto che l' editing su EyeTv è così facile da essere "quasi" obbligatorio, fai come ti ha spiegato il sempre ottimo Guass

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    sylver, ti dispenso dalle fustigate, la tua "giustificazione" per la mancata lettura delle istruzioni era più che valida

Alex, grazie per "l'ottimo", ma mi pare eccessivo. Comunque, il formato del file contenuto dentro il documento .eyetv se non sbaglio cambia a seconda di quale formato di registrazione hai scelto nelle impostazioni, potrebbe anche essere .avi... Come ho detto, se non sbaglio, magari stasera verifico!