Discussione: File generato da EYETV
- 21-11-06, 21:55 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
File generato da EYETV
Ciao a tutti, ho comprato un Elgato Hybrid con relativo software Eyetv. Dopo aver effettuato una registrazione, mi ritrovo un file con estensione .EYETV. Se volessi elaborarlo ad esempio tagliando dei pezzi, come posso fare? Imovie non riesce ad importare il file.
Grazie
- 21-11-06, 22:23 #2
I file con estensione .eyetv possono essere elaborati direttamente dall'interno dell'applicazione EyeTV e poi esportati in un formato compatibile con QuickTime. Per farlo, in EyeTV seleziona la voce "Show Eye TV Programs" dal menu Windows, nella finestra che appare seleziona la registrazione che vuoi elaborare/esportare, facci sopra ctrl-click e seleziona la voce Edit o Export (a seconda che tu voglia editare il filmato o esportarlo).
NOTA: ma leggere le istruzioni dei software non va più di moda?
- 22-11-06, 08:44 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
Grazie.
P.S. hai ragione ma era una buona occasione per parlare con qualcuno. Stasera provvederò con una buona dose di fustigate.
- 22-11-06, 08:56 #4
precisazione. se fai "mostra contenuto pacchetto" scoprirai che è un file .mpg. Ma visto che l' editing su EyeTv è così facile da essere "quasi" obbligatorio, fai come ti ha spiegato il sempre ottimo Guass
- 22-11-06, 12:15 #5
sylver, ti dispenso dalle fustigate, la tua "giustificazione" per la mancata lettura delle istruzioni era più che valida

Alex, grazie per "l'ottimo", ma mi pare eccessivo. Comunque, il formato del file contenuto dentro il documento .eyetv se non sbaglio cambia a seconda di quale formato di registrazione hai scelto nelle impostazioni, potrebbe anche essere .avi... Come ho detto, se non sbaglio, magari stasera verifico!