Discussione: VGA->VGA o DVI->HDMI
- 21-03-07, 17:12 #1Novizio
- Iscritto
- 03-07
VGA->VGA o DVI->HDMI
sto per comprare un nuovo lcd e volevo sapere quale connessione è la migliore per connetterlo al pc, da vga a vga o da dvi a hdmi?
ciao e grazie
- 21-03-07, 19:07 #2Novizio
- Iscritto
- 03-07
- Luogo
- Milano
Ciao,,
anche io avevo o stesso dilemma.
Ho acquistato un adattatore mini -dvi to dvi e un cavo dvi to Hdmi.
Ho collegato quindi il mio macbook alla tv e devo dirti che secondo me non si vede molto bene.
Ci sono dei problemi con la risoluzione e la qualità non mi sembra eccelsa.
L'ho appena fatto quindi magari con calma bisognerà settare il tutto..almeno confido in questo.
Ho attaccato anche un pc con cavo vga e il risultato invece è ottimo. si vede perfetto..
In teoria il dvi dovrebbe essere la soluzione migliore..magari qualcuno può darci dei suggerimenti ulteriori su settaggi vari.
- 22-03-07, 10:31 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Anche io sono interessato.
Ciao
Zack
- 06-08-07, 09:37 #4Novizio
- Iscritto
- 05-07
Sono - quasi - disperato...
Ho un Mac Mini collegato con cavo DVI a un monitor Samsung 19"
vorrei tanto vedere il Mac Mini sul TV SAMSUNG 32"
, le ho provate tutte (o quasi), ma NIENTE !!
DVI --> VGA (ingresso PC) : ....NIENTE
DVI --> COMPOSITE : .............NIENTE
DVI --> HDMI : .......................NIENTE
l'ultima che mi rimane da provare è :
DVI --> SVideo, appena trovo l'adattatore provo anche questa.
per la cronaca il TV è un Samsung LE32N7
Ho provato ovviamente a impostare il RILEVA MONITOR e a mettere manualmente le più disparate risoluzioni, ma niente da fare : qualcuno ha già sperimentato (e magari risolto) il problema ?
PS : se non trovo una soluzione, mi rovino a comprare cavetti...
Hola !
- 06-08-07, 09:57 #5Novizio
- Iscritto
- 05-07
Faccio subito un aggiornamento...
NIENTE nel senso che sia nei modi :
DVI --> VGA
DVI --> HDMI
all'accensione del MAC Mini appare la schermata iniziale (sfondo bianco con logo Apple) e dopo qualche istante PUF ! ...non si vede più nulla (appare la schermata di default del TV di quando non ha segnale)....
Se può essere utile ho un Mac Mini prima serie...
:-(
- 06-08-07, 17:37 #6Assiduo
- Iscritto
- 02-07
allora, la mia esperienza è questa: Powermac G4 e Sony 40" full hd. Per farla breve, tutto dipende dalla scheda video. Se avete un mini non intel oppure un MB con scheda video da 64 mega o meno, lasciate stare:*la risoluzione migliore arriva dal vga a vgaoppure dvi adattatore vga in vga del tv. Io ho provato tutte le modalità sia con mac che con pc. Il pc ha una scheda video da 512 mega e va alla grande in fullhd 1920x1080. Il mac si ferma a 1280x768 con vga perchè collegando a 1920x1080 con cavo dvi - hdmi il testo e le icone hanno una pessima qualità...
- 06-08-07, 17:43 #7
Non conta nulla la memoria della scheda video, basterebbero anche 16mb.
Il mac si ferma a quella risoluzione perché hai la duplicazione dello schermo attiva, attiva l'estensione della scrivania premendo f7 e poi potrai mettere la risoluzione massima.
La connessione migliore è dvi -> hdmi, visto che l'hdmi non è altro che un connettore diverso per il dvi più o meno.
- 06-08-07, 17:50 #8Assiduo
- Iscritto
- 02-07
non sono d'accordo.*In preferenze di sistema alla voce monitor la risoluzione è già 1920x1080 e poi sul mio powermac ho solo il tv collegato, non funge da secondo monitor.
- 06-08-07, 18:06 #9
Il mio macbook collegato a una tv lcd arriva benissimo a 1920x1080…
- 07-08-07, 15:27 #10Novizio
- Iscritto
- 05-07
beati voi che potete parlare di quale è la soluzione migliore !
a me non ne funziona nessuna ! ..comincio a pensare che dipenda dal TV LCD Samsung...
Nel frattempo ho messo in vendita su ebay il cavo DVI-HDMI :-)