+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    05-06

Plasma o LCD per collegare un iMac alla tv?

ciao,

mi chiedevo se qualcuno ha dei consigli sull'argomento.
    Vorrei comprare una tv da usare come tv e come secondo monitor del mio iMac.
    Non so se è meglio un Plasma o un LCD.
    Sarei orientato sul plasma perche lo preferisco a LCD come tv ma sono bloccato dal potenziale problema di ritenzione di immagine dei plasma.

Qualcuno a qualche esperienza sul campo?

Novizio mybrandnewmbp avatar
    Iscritto
    07-07
    Ciao, ti posso dire con certezza che se ti serve come secondo moitor del mac è in assoluto meglio l'lcd. Considera il fatto che lcd è perfetto anche immagini statiche (cioè lo stato della tua scrivania) metre il plasma rende più fluide le immagini veloci. A livello cinematografico molti dicono che plasma renda le immagini fluide e calde, metre lcd renda le immagini fredde. Ti posso confermare dato che io stesso collego il mio macbookpro al mio 42 pollici lcd full hd, che è una combinazione ideale.
    Poi se mi posso permettere ti dico che il plasma è una tecnologia che avrà vita breve. Gli lcd hanno raggiunto grandezze notevoli raggiungendo quasi i plasma, senza calo di prestazioni. Fra qualche anno arriverà la tecnologia SED e seconod il mio modestissimo parere i plasma saranno un ricordo.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    grazie per la tua risposta mybrandnewbp

vediamo se c'è anche qualche esperienza con il plasma

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    e per la cronaca sto puntando un philips 32PFL7602D
    è molto mac style

Iscritto
    07-07
    mac style? io direi da bava alla bocca! E' stupendo complimenti per l'acquisto! Non avevo ancora visto in giro lcd bianchi così belli!
    cmq ti consiglio di farti un giro su google e digitare lcd + plasma, ne vengono fuori molte discussioni interessanti di pregi, difetti e soprattutto FUTURO delle due tecnologie ;o)
    ciao ciao e mi raccomando, quando te lo comprerai posta le foto!!!

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    non l'ho ancora comprato
    sono andato questa sera a vederlo dal vivo e sono rimasto un po deluso. In realtà non è bianco ma è grigio chiaro... sono ancora alla ricerca

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Se per te anche l'estetica è molto importante e ti piace il bianco io ti consiglierei i modelli Samsung tipo il LE 23R71W....a me piace tantissimo!

Iscritto
    07-07
    Citazione Originale inviato da valle79
    Se per te anche l'estetica è molto importante e ti piace il bianco io ti consiglierei i modelli Samsung tipo il LE 23R71W....a me piace tantissimo!
    Concordo, il mio Samsung è simile a quello citato ma è nero, il design è davvero bello e bianco rende ancora di più.... Certo bisogna pensare a che mac hai, o a quello che pensi di prendere perchè come tutti sanno apple sta "silverizzando" tutta la linea di prodotti, dagli ipod agli imac e mbp,...esistono tv lcd silver con un buon design? Ho dato un'occhiata veloce e questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1216033 sembra "ricordare" un po' i nuovi imac...beh dai...un pochino...