Discussione: macbook e tv full hd non sento l'audio
- 27-03-08, 23:37 #1Novizio
- Iscritto
- 03-08
macbook e tv full hd non sento l'audio
Ciao, ho collegato il macbook pro al televisore full hd sony bravia.
Siccome il portatile ha solo l'uscita dvi e non hdmi, ho comprato un cavo dvi-hdmi. Tutto perfetto, si vede benissimo. Il problema è l'audio. Visto che il dvi può portare solo informazioni video, ho dovuto comprare un cavo jack maschio - maschio ottico (il portatile ha l'uscita audio jack che funge sia da analogica che ottica).
Che però non funziona, l'audio continuo a non sentirlo!
Quando vado a inserire il jack nel portatile si illumina di rosso la fibra ottica presente nel cavo, quindi presumo che funzioni. Inoltre se vado nelle impostazioni audio sul mac nel momento in cui inserisco il jack automaticamente da "ingresso analogico" cambia in "ingresso ottico". Dove sta il problema? Nelle impostazioni del mac alla voce audio non c'è possibilità di configurare niente, e nel menu della tv non mi sembra di aver trovato la causa di tutto questo.
Qualcuno ha già fatto la mia esperienza? Come posso risolvere?
Il cavo audio che ho è questo
Grazie mille a chi mi aiuta!
- 24-04-08, 15:31 #2
Vado a memoria. ma non mi sembra che la TV abbia un ingresso Ottico per l'audio. ma solo una Uscita.
controlla cosa dice nelle specifiche della TV perchè di solito quelli sono collegamenti OUT.
Giobbi
- 24-04-08, 16:35 #3
Per sentirlo ci sono due strade, con l'analogico mini-jack to RCA inseriscilo nel line in del televisore
Se invece vuoi usare il cavo ottico ti devi dotare di impianto home teather oppure un paio di casse preamplificate con ingresso ottico, considerando che il televisore comunque è in stereofonia l'unica strada più economica è il cavo mini jack to RCA
- 24-04-08, 16:36 #4
in poche parole UN CAVO DEL GENERE
- 26-04-08, 11:16 #5
Nel caso di usare l'ottico però ricordiamoci che il televisore fa solamente da passante in questo caso. Perché l'audio arriva dal Mac con il cavo che gli hai indicato. poi esce di nuovo dal televisore per finire dentro l'home Theatre. immagino con conseguente deterioramento della qualità del suono
- 27-04-08, 10:30 #6
- 03-05-08, 09:35 #7