Discussione: MacBook Black + MonitorTV LG
- 21-10-08, 19:56 #1
MacBook Black + MonitorTV LG
Ciao a tutti,
una domanda semplicissima...
ho trovato un'offertona...un televisore monitor 19" LG presso una catena di elettronica...
Vorrei utilizzare il monitor/tv al posto del 13" del Macbook...quale accessorio mi serve per collegarlo?
Una dritta del cavo dall'applestore magari...
Grazie mille!
Heatmiser
- 21-10-08, 20:26 #2
Dipende dall'ingresso video del monitorTv. Probabilmente è un analogico VGA e ti servirà un adattatore MiniDVI>VGA. Il cavo poi è standard e lo compri col monitorTV se non lo ha già in dotazione. Anche per l'audio basta un cavo standard miniJack>ingressi del tV (probabilmente RCA). Qualcosa tipo questo, ma molto meno caro.
Ricorda che in "duplicazione monitor" entrambi assumono uguale risoluzione, quella minore, mentre la gestione di monitor multipli in "disposizione" consente di settare per entrambi la risoluzione preferita fra quelle disponibili.
- 21-10-08, 23:31 #3
grazie mille per la risposta...ti invio un p.m.
Heatmiser
- 22-10-08, 09:26 #4
Nel p.m. di risposta ho scordato di scriverti che per l'audio ci sono cavi minijack-SCASI
Riporto anche qui l'indicazione per monitor con ingresso digitale HTML per il quale serve l'Adattatore Apple Mini-DVI/DVI quindi un cavo HDMI-DVI tipo questo sullo Store. Se ne trovano di molto più economici nei negozi e nei reparti audio/video. Da un rivenditore Apple ne ho acquistato uno della XTREMEHD di 2 metri ad una ventina di euro. Le connessioni digitali hanno bisogno di qualità “relativamente” minore rispetto a quelle analogiche, ma comunque non “estremamente” economiche.