Discussione: Ricezione Canali su Elgato Eyetv Hybrid
- 30-09-09, 13:22 #1Novizio
- Iscritto
- 09-09
Ricezione Canali su Elgato Eyetv Hybrid
Salve a tutti!
Ho appena acquistato un tv turner per il mio mac, una Elgato Eyetv Hybrid e purtroppo ho giá bisogno del vostro aiuto. Vi illustro la situazione.
Ho effettuato la sintonizzazione dei canali tramite il ricevitore incluso nella scatola, e il programma ne ha rilevato solamente uno (una tv privata, e visto veramente male). Allora ho collegato il cavo della antenna che uso per guardare i canali tv in analogico sulla mia tv: i canali in analogico si vedono, e anche quelli in digitale, tranne la rai, che va a scatti.
Dopodiché mi sono spostato in un'altra casa a 300 metri di distanza: solito discorso, antenna inclusa che non riceve NIENTE, mentre la antenna della tv riceve tutto. Ma UDITE UDITE, nei canali rilevati anche con la antenna della tv non c'é nessun canale rai in digitale, solo in analogico.
Ora le mie domande sono, per quanto riguarda solo il digitale, il DVB dunque: come mai in una casa i canali RAI si vedono a scatti, mentre nell'altra non sono stati nemmeno rilevati? C'é un modo per vederli bene in entrambe le case?
E per quanto riguarda la antenna-ricevitore, come mai non riceve alcun canale? É un problema di potenza o devo settare qualcosa?
Ah, non so se sia imporante, ma in entrambe le case é installata la parabola sky, non so se interferisce.
Scusate le tante domande ma sto impazzendo.
Grazie, edo.
- 30-09-09, 16:11 #2
E' difficile dare un parere da fuori, comunque le antennine incluse non prendono praticamente nulla, quello è "regolare" (a meno che magari unao viva dentro ad un ripetore, probabilmente). Con le antenne centralizzate normalmente non ci sono problemi. Dovresti controllare se la situazione è analoga a quella delle normali tv con DVB. Se è così è chiaramente un problema di ricazione nella tua zona se invece i canali che ti mancano sono normalmente visti sulle normali tv con ricevitore digitale terrestre allora bisogna capire dove stà il busillis......