Bungiorno a tutti..

Ho collegato il mio MBP alla tv Samsung 32'' HDready(risoluzione 1366x768) tramite adattatore Mini display port to HDMI(comprato in America) per vedere sulla tv i film HD 720p tramite il programma plex.

Una volta collegato l'adattatore ho impostato la risoluzione della tv a 720p(questa risoluzione ha di fianco il disegno di una piccola tv) tramite System Preferences, ma quando avvio plex e imposto la visione sul secondo schermo(cioè tv) si imposta con risoluzione 1366x768 e quindi capite che il film è tagliato ai lati per colpa delle diverse risoluzioni della tv e del programma.

Voi direte di impostare plex con risoluzione 720p, ma se faccio così mi compare una linea bianca sul bordo superiore dello schermo.

L'unica soluzione è quella di settare il System Preferences della tv a 1366x768, però è qui il problema, ho notato che i colori sono diversi rispetto alla risoluzione 720p, sembrano più tendenti al bianco.

La mia domanda è questa: si può vedere a livello di impostazioni(colore, gamma, ecc) su cosa differiscono le due risoluzioni 720p e 1366x768???

Grazie