allora il mio problema è molto complesso

mi trovo in francia e per tre mesi mi sono connessa a internet ottimamante utilizzanso freewifi, una rete che si appoggia ai modem altrui e a cui si accede con una password che mi hanno fornito i miei datori di lavoro.

Normalmente aprendo safari si arrivava automaticamente sulla schermata di free wifi in cui inserire user e password

da una settimana non funziona
aprendo safari c'è una schermata grigia che dice che non sono connesa a internet ma nell'elenco reti wireless freewifi c'è e con quattro tacchette ma sul segnale airport mi compare un punto esclamativo.

Se faccio diagnosi networl mi dice che sono connessa a internet ma che le impostazioni non sono corrette (per intenderci, primi due pallini verdi, terzo giallo, quarto verde e ultimi due rossi)

se guardo nelle impostazioni di network mi diche che lo stato della mia connessione è attivo ma che ho un IP auto assegnato e che quindi potrei nn essere in grado di collagarmi.

fino a poco fa funzionava tutto ottimamamente.. ora non va e non ho la minima idea di cosa sia che non funziona.....

help please... sono all'estero e tagliata fuori dal mondo e dai miei contatti in Italia che ho la necessità di sentire....