Discussione: Image not found
- 03-02-12, 17:52 #1Novizio
- Iscritto
- 02-12
Image not found
Buonasera a tutti,
ho scaricato un software che si chiama "Quamm Search Engine" sul mio Mac con sistema 10.5.8 (aggiornato) acquistandolo sul web.
Mi è stato inviato il numero di licenza che deve essere inserito dopo aver lanciato il programma la prima volta; tuttavia quando lo apro va in crash ed esce il messaggio "Qaumm search engine si è chiuso inaspettatamente".
Il resoconto Apple riporta quanto segue:
Process: Quamm Search Engine [360]
Path: /Applications/Quamm Search Engine.app/Contents/MacOS/Quamm Search Engine
Identifier: net.quamm.QSE
Version: ??? (???)
Code Type: X86 (Native)
Parent Process: launchd [70]
Interval Since Last Report: 1399 sec
Crashes Since Last Report: 10
Per-App Interval Since Last Report: 0 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 10
Date/Time: 2012-02-03 18:39:44.411 +0100
OS Version: Mac OS X 10.5.8 (9L31a)
Report Version: 6
Anonymous UUID: B76398D1-3E8D-4829-8566-BB46B0F7B0D8
Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000
Crashed Thread: 0
Dyld Error Message:
Library not loaded: /usr/lib/libssl.0.9.8.dylib
Referenced from: /Applications/Quamm Search Engine.app/Contents/MacOS/../Frameworks/QtNetwork.framework/Versions/4/QtNetwork
Reason: image not found
Può qualcuno aiutarmi a capire che cosa devo fare? Ho pagato per avere questo programma e vorrei che funzionasse.
Grazie mille a chi mi risponderà.
AG
- 03-02-12, 21:14 #2
Tu che Mac hai?
Perché non aggiorni il Sistema Operativo?
Non credi che del software recente possa trovare difficoltà a funzionare con la tua versione del Sistema Operativo rilasciata il 12 Agosto 2009 (30 mesi fa)?
Prima di acquistarlo hai verificato i requisiti di sistema previsti da quel software?
- 03-02-12, 22:50 #3
Benvenuto AG81.
Da quel che posso leggere dal report che hai postato incompleto hai avuto una cattiva installazione.
Io proverei a disinstallare correttamente con il suo disinstallatore e ripeterei l'installazione.
Oppure potrebbe essere valida l'ipotesi che non trova una libreria dinamica condivisa in quella posizione perché il SO non è aggiornato.
In ogni caso al di là di un supporto che su questo Forum viene sempre, se possibile, fornito volentieri, un prodotto a pagamento ha un suo supporto.
E dato che hai pagato questo tipo di problemi vanno risolti dall'assistenza, che pare che ci sia.
Invia un ticket dopo aver fatto una prova come detto sopra
- 04-02-12, 08:41 #4Novizio
- Iscritto
- 02-12
Intanto grazie ad entrambi per la risposta.

Dunque ho provato 3 volte a disinstallare ed installare nuovamente il programma, ma niente.
Il mio SO è aggiornato, faccio regolarmente aggiornamenti e faccio attenzione a non installare schifezze e cose di provenienza incerta.
Il mio Mac OS X è 10.5.8 processore Intel Core 2 Duo Velocità 2.93 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: IM91.008D.B08
Version SMC (sistema): 1.37f3
Hardware UUID: EB82D123-6F5A-5821-86FC-474FD1F2BAF1
In più, sulla scheda infomativa di installazione di Quamm c'è scritto che è necessario avere Mac OS X 10.4 o superiore, quindi, se la matematica è ancora non-opinabile, dovrei rientrarci.
Faccio pertanto un altro tentativo sul forum, dato che sicuramente voi ne capite più di me.
Accetto suggerimenti per verificare le motivazioni e le possibili risoluzioni di questo crash.
Ah, quasi dimenticavo, ho inviato un ticket all'assistenza del software e il loro messaggio è stato:
Hello.
Our programmer will check the error.
Sorry for the technical error.
Тhank you
Ancora grazie a tutti.
AG
- 04-02-12, 09:39 #5
Non c'e neanche bisogno che pubblichi le righe esplicative del Thread 0 Crashed.
Si tratta di mancanza di corrispondenza di alcune librerie dinamiche condivise.
Il che si verifica quando le librerie sono corrotte, a volte.
Ma quel tipo di librerie inficierebbero anche il funzionamento di Safari, iPhoto ecc.
Quindi resta valida l'ipotesi già fatta che, salvo la possibilità di cattiva installazione, non c'è corrispondenza tra versione dell'applicazione e versione del sistema operativo.
Sfioriamo i limiti del regolamento trattando questo tipo di applicazioni sul Forum