+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 34

Discussione: masterizzare AVI

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Luogo
    viareggio
    Mi sento coccolata dalle risposte anche se non ho risolto il problema.Grazie. Certo vorrei fare dei DVD Video, ma , sia che cerchi di masterizzare file Avi o file derivanti dal programma IMovie, sempre il solito problema. Oggi scopro che i file AVI ( che toast /video mi dice che non può aprire senza 'sto codec ) trascinati in Toast /Dati, si aprono e sembra che vengano registrati perfetti. Vado avanti e il DVD che viene fuori ha il solito problema ( si rallenta, si blocca per qualche secondo, sgrana l'immagine ecc. )Ma non sarà il mio Toast che ha problemi ? Ho modo di scoprire se è il programma? o aggiornarlo? Ora ho scaricato MPEG streamclip e tenterò di convertire il file ( mi ha detto un amico di provare a convertirlo in H.264 ) Però aspetto graditissimi consigli

esploratore J.T.Kirk avatar
    Iscritto
    11-07
    Che versione hai di Toast?
    Ho appena provato con la 10.0.8 e accetta gli Xvid e crea l'immagine disco, non ho verificato il risultato però.

Convertirlo in h264 per poi farne un DVD VIDEO e quindi convertirlo in mpeg2 non credo che sia la strada migliore.
    Apri il video con uno dei programmi tipo Mediainfo Mac e copia il risultato, così vediamo che caratteristiche ha.

Download MediaInfo for Mac - Supplies technical and tag information about a video or audio file. MacUpdate.com
    Download VideoSpec for Mac - Displays video file information in detail. MacUpdate.com
    Download iMediaHUD for Mac - Free multimedia file inspector. MacUpdate.com

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Aggiorna all'ultima versione di Toast 10, che come dice Kirk credo sia la 10.0.8. Poi in toast seleziona dvd-video, trascina i file divx nella finestra e dagli il comando di masterizzazione. Attenzione che i file avi non siano troppo lunghi, altrimenti per farlo stare in un dvd single side deve comprimerlo troppo e perde qualità (diciamo un solo film per ogni dvd).

Fare la doppia conversione, prima a h264 e poi a dvd video è assurdo, a ogni conversione il video perde un po' di qualità, il risultato non può che essere peggiore.

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Luogo
    viareggio
    Ho visto che per aggiornare Toast Titanium 10.0 mi costa uguale che acquistarlo nuovo ( 79,99 il toast 11 o 129,99 il toast 11 pro.
    Non mi conviene a questo punto acquistarlo nuovo?
    Considera che, a suo tempo, è stata un'amica argentina ( io vivo in Argentina buona parte dell'anno ) a impostarmi il mac e a fare gli acquisti necessari. Purtroppo qui ( ora sono in Italia ) non ho il CD di installazione.
    Se decido di acquistarlo ex novo và bene Roxio per l'acquisto ?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    L'aggiornamento da 10.0 a 10.0.8 è gratuito, mica a pagamento.

Iscritto
    11-07
    Solitamente gli aggiornamenti sono gratuiti, se passi da 10.0 a 10.4 o 10.9 non si dovrebbe pagare.

Apri toast e dal menu Aiuto/Cerca aggiornamenti vedi cosa ti propone.

Puoi anche scaricarlo da Macupdate
    Download Toast Titanium for Mac - The ultimate media toolkit; disc burning, video conversion, and more. MacUpdate.com

Sotto la descrizione trovi i link alle versioni precedenti:
    RELATED LINKS
    Toast Titanium 10.0.9 Updater

Doppio clic sul dmg e segui le istruzioni.
    Quando aprirai Toast ti chiederà il seriale:
    "Il codice key è situato sul retro della busta del cd o nell' e-mail di conferma inviata da roxio"

È per questo che non puoi aggiornare?
    Non ti puoi far cercare la mail dalla tua amica?

Iscritto
    11-07
    Alternative sono iDVD, ffmpegX, MovieGate.

Se non ti interessano i menu ma solo fare un dvd col video, puoi anche usare ffmpegX e seguire questo tutorial Da Avi a DVD su Mac OSX con FFMPEG
    Se vuoi i menu puoi usare iDVD, MovieGate, Toast.
    Dvd e Mac: creazione dei capitoli con MovieGate

Quando hai usato Burn hai Salvato come Immagine disco Iso?

Segui quanto riportato nel post 4 di questa discussione video .avi bloccato - Forum Mac Peer
    e verifica se l'immagine disco funziona:
    una volta aperta l'iso, trascina la cartella VideoTS sull'icona di DVD PLAYER sul dock per verificare se ci sono le anomalie riscontrate.(in questo modo eviti di bruciare DVD inutilmente)

Prima di rifare il procedimento apri i file avi con Dvision e Riparali e poi dalli in pasto a Burn o altro.

Novizio
    Iscritto
    02-12
    Luogo
    viareggio
    Ho mandato una mail alla mia amica per chiederle la mail di conferma dell'acquisto e spero proprio di ricevere risposta, anche perchè dai dai ho fatto la cavolata !!!! Mentre tentavo nuovamente di aggiornare Toast, mi è apparsa una finestra che mi diceva " un elemento chiamato Toast esiste già : sostituirlo ?
    Evidentemente avevo messo il cervello in folle e ho cliccato su sì. Adesso non ho più il mio Toast difettoso o no che fosse, perchè quello che ho scaricato neppure si apre senza codice. Per ora mi fermo ( per non fare altri danni ) e spero che la mail della mia amica sia sempre la stessa e mi risponda.
    Con iDVD cosa posso fare? Anzi forse è meglio che spieghi io cosa ho bisogno di fare:
    masterizzare su disco filmati ricavati da mie riprese con la telecamera, foto ecc. Possibilmente con menù che mi permettano di fare cose carine ( con windows ero bravissima, prima con Nero e gli ultimi due anni con Pinnacle ) Devo ricomprarmi Toast se non rintraccio l'Argentina ?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Per quello che vuoi fare, l'accoppiata iMovie e iDVD secondo me è perfetta!

Iscritto
    11-07
    iMovie 09 - inviare filmato ad iDVD e perdita di qualità. - Forum Mac Peer

devi esportare nello stesso formato in cui hai acquisito ed editato. lo leggerai molte volte nel forum come soluzione e come alternativa alla (in genere sconsigliata) condivisione verso idvd. cosi agendo imovie 08 e 09 sono all'altezza della situazione con l'eccezione del formato DV in imovie 08. in questo caso meglio esportare in apple intermediate codec. (o altro formato non compresso della famiglia HD).
    Altri link
    Esportazione filmati in HD- iMovie 09 - Forum Mac Peer
    [iDVD] L'ABC di iDVD: guida alla creazione di un semplice DVD - VideoMakers.net

Ti ho messo dei link relativi all'uso che avevo già a disposizione, ma se cerchi nel forum con google troverai altre discussioni sull'argomento.

Guarda anche il materiale sul sito apple.
    Apple - iDVD - Crea DVD di filmati e presentazioni.
    Apple - iDVD - Crea DVD di filmati e presentazioni.
    Apple - Find Out How - Mac OS X