Discussione: rete WINDOWS OSX
- 02-12-05, 15:46 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
rete WINDOWS OSX
Ho qualche domanda da porVi...
la premessa è che non ci capisco nulla di reti sottoreti file system e via dicendo...
... allora...
l'altro ieri un cliente mi ha chiesto un DVD dL. Ovviamente il mio masterizzatore LaCie comprato circa 7 mesi fa non è un dL. Chiamo qualche amico (window utente) e mi dice che sì il suo masterizzatore è un dual layer. bene.
Vado da lui con il mio HD e il file da 8 gb da trasferire e -ovvio- il suo pc non vede il mio HD. (Fin qui che sono file syst diversi me l'hanno già detto). Provo a metterli in rete... con tutte le peripezie del caso perchè non si sa mai come reagisce un pc per creare una nuova rete... fatto sta che scasinando e scasinando... i due non si sono assolutamente visti.
Ho cercato qui sul forum qualche discussione a riguardo -e sono molte- ma nessuna dice niente di esaustivo e concludente... sembra che tutti ne sappiano qualcosa ma nessuno sembri arrivare in nessun punto.
Alla fine i file li ho trasferiti masterizzando due dvd da 4 gb e amen. Macchinoso... direi.
Ora non sapendo nulla di rete e connessioni... il mac non riesce ad andare più su internet io non ho idea di come reimpostare l'IP il router e via discorrendo...
... di regola ho sempre attaccato il cavo di rete (per internet) e il mio mac -intelligentemente- ha sempre riconosciuto in automatico il tutto. Ora non capisco perchè io debba impostargli manualmente tutti i parametri.
Sarò stata un po' prolissa ma spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto...
Grazie
- 02-12-05, 15:49 #2
- 02-12-05, 15:51 #3.
- Iscritto
- 03-05
preferenze sistema network ethernet tcp ip dhcp
applica e hai fatto :-)