+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 90
    Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti

Il forum rallenta in queste ore...

Ho dovuto. Ho dovuto aprire questo 3D. Cosa sta succedendo al forum? in questo momento ci sono serissimi problemi. Non vedo più i vecchi masseggi nel 3D "Longhorn e Tiger una sfida impari?" gli altri 3D sono inacessibili. E' tutto lento e alcune volte il forum intero non è consultabile. Dov'è finito il bulletin superveloce di 3 mesi fa?

_jovenal
    Guest
    Credo sia per i nuovi mac. Con tiger che esce, domani sarà peggio: forse si stanno preparando.

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    ma è possibile che sia dovuto al "veritigonoso" aumento di utenti come me? Assurdo!

G. liusoren avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Roma
    Matteo OSX lo ha mandato in bambola!

MacCorsaro gene79 avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Cremona
    quoto il problema...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    in alcuni 3D nn si vede proprio nessun messaggio (si vedono solo nella versione stampabile) e quando cerco di rispondere ci mette una vita...pensavo fosse colpa del mio PC! Ma quanta gente c'è on line??

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    mi sento sovraccarico...

_jovenal
    Guest
    Ma si deve fare per forza di segnalare tutti i nuovi messagi con l'iconcina rossa, le cartelle aperte, quelli con l'icona verde… Non appesantisce il lavoro del sw per ogni utente, che poi non ci penserà due volte a fare ottomila reload al minuto: moltiplicalo per tutti quelli che siamo…
    Basterebbe un ordine cronologico e l'ultima modifica in evidenza, per autore. Magari non lo può fare o magari non è quello il probl.

io esco dal forum, ci vediamo più tardi.

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Spero non si siano persi centinaia di messaggi...

Macitynet editor fabrizio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Novara
    Stiamo facendo fronte ad un enorme carico dei servizi CGI dovuto dovuto ad un vertiginoso aumento del numero degli utenti e delle pagine servite. Ciò non avviene solo per il forum, ma su tutto il "fronte" di Macitynet. Ilforum è la punta dell'iceberg, perchè nel momento in cui la macchina non è più in grado di fare fronte alle richieste, pubblica una pagina che avverte gli utenti del problema e stoppa per alcuni minuti il servizo; in altre occasioni non riesce a postare la pagina.

Altrove si vede "solo" un messaggio d'errore temporaneo che dice che il sito non è raggiungibile in quel momento, ma ricaricando è difficile essere di nuovo respinti dalla macchina. Anche questo è figlio dello stesso problema

Questa la spiegazione tecnica tradotta in termini semplici, anche perchè non sarei in grado di essere più approfondito da questo punto di vista.

La soluzione è, molto probabilmente, uno split di Macitynet sue macchine, due server ciascuno dei quali con compiti diversi. Uno, ad esempio, per il forum e uno per Macitynet. Oppure uno con il database e uno con il server http.

Stiamo valutando la situazione, a fronte dei problemi tecnico-logistici (che comunque non comportano eccessivi disagi) sia a fronte dell'investimento economico necessario che rappresenterebbe un raddoppio dei costi che ad oggi sopportiamo per garantire il nostro servizio.

Nell'attesa, che non sarà di certo lunga, invochiamo il vostro supporto e la vostra comprensione