Discussione: grafico da due soldi VS due soldi di grafico
- 28-09-05, 10:51 #1
grafico da due soldi VS due soldi di grafico
tutte le vicissitudini vissute nel presentare il conto al cliente
Ultima modifica da admin il 31-05-06 alle ore 12:02
- 28-09-05, 10:57 #2
Bravo Algida.
Posso aggiungere un sottotitolo?
Scusi, e i miei soldi?
Tutte le vicissitudini di un collaboratore per farsi pagare alla fine del progetto...
Poi ne apriamo uno sulle storie e gli aneddoti più assurdi capitati?
Le richieste più strampalate e cose simili.
PS: ma i personaggi di Walt Disney... non basta copiarli da internet? Alla peggio scansionarli da un Topolino?
- 28-09-05, 11:00 #3
mi capitò uo fuori dal mondo che per i suoi prodotti voleva fare una brochure coi personaggi disney convinto che per i diritti bastassero 5 o 6 milioni di lire
altri che vengono da te con la loro idea e pare che da te vogliano solo sentirsi dire che son stati bravi e daltronde ci si sentono fenomeni mancati, da lì lo scarso valore che danno al lavoro che gli fai.
ora come ora la prassi è:
-demolizione dell'idea del cliente che vuole con un budget di due euro fare un batage stile 892892
-mostrare la differenza tra quello che vuole e quello di cui abbisogna
-chiedere anticipo
- 28-09-05, 11:03 #4Ok, facciamo che mescoliamo soldi e assurdità su un unico thread.
Originale inviato da Marco M.
Tanto vanno assieme...
- 28-09-05, 11:03 #5
Che ne dite di quelli che ti dicono che le foto te le portano loro e poi si presentano con un file di word con tutte le immaginette scaricate da google???
Ma tanto poi noi con photoshop facciamo le magie!!
- 28-09-05, 11:05 #6
secondo me a fare i grafici ci va anche gran bene, se non siete contenti andate a fare i cassieri alla coop.
- 28-09-05, 11:06 #7
Mi chiedono il logo dell'azienda da stampare sul badge.. io gli mando un bel file vettoriale (eps illustrator) loro ti rispondono che vogliono un bitmap o jpg..
- 28-09-05, 11:07 #8
Katja mi meraviglio di te e un pò mi deludi.
Con Photoshop ci puoi fare qualsiasi cosa, ma proprio di tutto.
Ah, me l'ha detto un sacco di gente che ce l'hanno a casa e, sisi, cioé, proprio qualsiasi cosa.
Poi io, che in pratica lo uso tutti i giorni, gli dico che no, non è proprio così, ma loro nono, fidati te lo dico io...
Ma pòrca ***** (quanno ce vo' ce vo')... ti fidassi tu un pochino di me, visto che stai parlando del mio lavoro?!?
Dopo ve ne racconto una...
- 28-09-05, 11:08 #9
Originale inviato da squarz
Dalle mie parti alla coop fanno dei turni allucinanti e sono pure sottopagati!!!
- 28-09-05, 11:10 #10
un colpo al cerchio ed uno alla botte:
una che non è mai andata oltre qualche disegno a mano libera, dieci anni prima tra l'altro, di dubbia qualità ti si presenta:
vuole fare la grafica
l'ha sempre avuto dentro
non sa una mazza di computer ma impara infretta