+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Creare una Chat

Novizio
    Iscritto
    04-06

Creare una Chat

Salve a tutti,
    Vorri chiedere a tutti quanti voi un piccolo aiutino.
    Uso da un pò di tempo DreamWeaer 8 per fare i siti interent perchè mi han detto che è molto buono. Però ora vorrei creare una chat basandomi sulle conoscenze che ho HTML ed un pò di CSS ma di php ed asp propio 0. Sò che ci vuole anche un collegamento con un database ( il mio host che ho su aruba mi offre un database ) Però non sò propio da dove cominciare. Ho provato le varie chat che ci sono in giro..però rimane il fatto che non posso modificare nenache lo style..che è la cosa che voglio. Mi potete aiutare in questa cosa?
    Grazie in anticipo.

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    forse intendi fare un forum ?

Novizio
    Iscritto
    04-06
    no propio una vera chat fare un forum non è difficile
    tipo questa che ho trovato su internet e messa sul mio sito: http://www.sion85.info/phpmychat/index.php peccato che come sempre non posso modificarla..ed io invece voglio che sia modificibile al 100%
    Ultima modifica da Giuliano85 il 20-04-06 alle ore 12:13 Motivo: aggiunta linck possibile chat

iLive
    Iscritto
    10-05
    Puoi solo trovarla già pronta, perché una chat non si basa su linguaggio statico come l'html, ma occorre il php in quanto l'utente deve poter interagire con il server che ospita il tuo sito, e questo l'html non lo fa perché si limita ad interagire con il browser.
    Il css c'è anche nel php perché serve a gestire il foglio di stile, e lì devi modificare gli attributi e i colori della tua chat.
    Un altro consiglio è di cercare chat a cui non occorre database, e magari che non abbiano pubblicità.

Il php puoi gestirlo ed aprire la chat anche con Dreamweaver, ma ti occorre un server locale...
    In genere io agisco diversamente: scarico lo script, leggo le istruzioni solitamente inserite all'interno, ed invio l'intera cartella online, e tramite il programma ftp (Transmit) modifico i file, così da vedere direttamente l'effetto in tempo reale. Agendo in questo modo non occorre grande preparazione nel linguaggio php.

iLive
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da Giuliano85
    fare un forum non è difficile
    complimenti...
    ma intendi, forse, scaricare un cms...?!

Novizio
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da ariel
    Puoi solo trovarla già pronta, perché una chat non si basa su linguaggio statico come l'html, ma occorre il php in quanto l'utente deve poter interagire con il server che ospita il tuo sito, e questo l'html non lo fa perché si limita ad interagire con il browser.
    Il css c'è anche nel php perché serve a gestire il foglio di stile, e lì devi modificare gli attributi e i colori della tua chat.
    Un altro consiglio è di cercare chat a cui non occorre database, e magari che non abbiano pubblicità.

Il php puoi gestirlo ed aprire la chat anche con Dreamweaver, ma ti occorre un server locale...
    In genere io agisco diversamente: scarico lo script, leggo le istruzioni solitamente inserite all'interno, ed invio l'intera cartella online, e tramite il programma ftp (Transmit) modifico i file, così da vedere direttamente l'effetto in tempo reale. Agendo in questo modo non occorre grande preparazione nel linguaggio php.

io così ho fatto per una chat...però..rimane il fatto..che non mi è possibile modificare nenache lo style...su uno ci son in parte riuscito ( ho postato il linck poco sotto ) però..solo in colori..le font e tutto il resto non mi è possibile..mentre io cerco un modo per modificarla al 100%

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    OT : Giuliano, comunque se per te è una bazzecola fare un forum i miei complimenti...credo sia la cosa più difficile da fare assieme al controllo carte di credito/privacy! fine OT

mi spiace non poterti dare una mano...sono troppo "newbie" per una creare una chat!

iLive
    Iscritto
    10-05
    io così ho fatto per una chat...però..rimane il fatto..che non mi è possibile modificare nenache lo style...su uno ci son in parte riuscito ( ho postato il linck poco sotto ) però..solo in colori..le font e tutto il resto non mi è possibile..mentre io cerco un modo per modificarla al 100%
    Posso solo aggiungere, a quanto detto prima, di cercare meglio in rete. Ciao

Novizio
    Iscritto
    04-06
    bene ora guardate un pò quì che sono riuscito a creare in ASP: www.sion85.info/sion/home.html e cliccate su "CHAT" vi son ancora dei problemi che non capisco..tipo: i messaggi si ripetono....e nn riesco a trovare un modo per aggiungervi delle emotes. Se mi sapete aiutare..grassie.
    cmq vi posto quì sotto il codice creato in ASP: della chat..nn del log in:

Codice PHP:
    <%@LANGUAGE VBScript%>
    <%
    On Error Resume Next
    Response
    .Buffer True

If Session("username") = "" Then Response.Redirect "index.asp"

Response.AddHeader "Refresh""10"

Dim messaggioquantisplit_messaggioi

messaggio 
    Replace(Request.QueryString("messaggio"), "<""<")

quanti 10
    %>
    <
    html>
        <
    head>
            <
    title>chat</title>
        <
    meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"><style type="text/css">
    <!--
    body {

background-color#FFEAAB;
    }
    -->
    </
    style></head>
    <
    body>

<
    form method="GET" action="chat.asp">

Messaggio:<br>
        <
    input type="text" name="messaggio" size="50" maxlength="150">
        <
    input type="submit" value="OK">
    </
    form>
    <
    p>
    <%
    If 
    messaggio <> "" Then
            split_messaggio 
    Split(Application("messaggio"), "|")

Application.Lock
        Application
    ("messaggio") = "<b>" _

Session("username"_

"</b> - " _

messaggio "|" _

"<br><br>" _

Application("messaggio")

Application.UnLock

For 0 To quanti 1
            Response
    .Write split_messaggio(i)

Next
    End 
    If
    %>
    </
    p>

</
    body>
    </
    html

iLive
    Iscritto
    10-05
    bene ora guardate un pò quì che sono riuscito a creare in ASP: www.sion85.info/sion/home.html e cliccate su "CHAT" vi son ancora dei problemi che non capisco..tipo: i messaggi si ripetono....e nn riesco a trovare un modo per aggiungervi delle emotes. Se mi sapete aiutare..grassie.
    cmq vi posto quì sotto il codice creato in ASP: della chat..nn del log in:
    veramente... correggere uno script non è come leggere un tema, inoltre mi sembra strano adoperi ASP (linguaggio proprietario Microsoft): il tuo server lo supporta? sei su server windows, quindi?
    Inoltre, gli script prevedono già, o meno, le emoticons. Non è che puoi inserirne ed intervenire così facilmente sul codice dell'autore...