+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    Novizio Gibson avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Camaiore (LU)

Il sito della mia band.

Questo è il sito che ho personalmente realizzato per far conoscere la nostra band "Daffodils". Non realizzo siti per professione sono semplicemente un appassionato ma ci metto comunque tutto il mio impegno e ingegno.
    Mi farebbe piacere ricevere dei pareri, suggerimenti, commenti,.. mi aiuterebbero a capire se quello che ho fatto per ora va bene piace o se c'è qualcosa magari da cambiare o aggiustare.

http://www.daffodils.it

Confidando in una vostra costruttiva partecipazione vi ringrazio anticipatamente.

Assiduo Christian B. avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Pordenone city
    Ciao non sono un web designer però ad una prima occhiata mi pare buono, vorrei avvicinarmi anchio al mondo web ed alla realizaione di siti, quindi èper adesso un parere serio non posso dartelo però a gusto mio è ben costruito, che programmi hai usato per la realizzazione e dove ti sei informato per realizzarlo? Riviste Manuali ecc?

www.podmast.it melamania avatar
    Iscritto
    09-05
    fatti vivo per radio podmast www.podmast.it

Novizio Gibson avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Camaiore (LU)
    Citazione Originale inviato da melamania
    fatti vivo per radio podmast www.podmast.it
    Riportato da http://www.podmast.it

"Se sei un musicista o fai parte di una band, ti offriamo la possibilità di farti ascoltare... gratuitamente"

Interessante, stiamo giusto giusto lavorando per la realizzazione di un nostro CD, potrebbe farci comodo una pubblicità di questo tipo. Una trovata davvero utile per chi fa musica come noi.

Novizio Gibson avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Camaiore (LU)
    Citazione Originale inviato da Christian B.
    Ciao non sono un web designer però ad una prima occhiata mi pare buono, vorrei avvicinarmi anchio al mondo web ed alla realizaione di siti, quindi èper adesso un parere serio non posso dartelo però a gusto mio è ben costruito, che programmi hai usato per la realizzazione e dove ti sei informato per realizzarlo? Riviste Manuali ecc?
    Nella realizzazione del sito ho usato Dreamware, Fireworks e Flash. Inutile dirti che un manuale di base sulla progettazione web soprattutto se ti avvicini per la prima volta a questo "mondo" è essenziale, poi per il resto internet rappresenta una fonte infinita di informazioni, io devo tanto ad HTML.it lì puoi trovare veramente di tutto dalla dotazione software alle guide passo passo il tutto suddiviso in base al tuo livello di conoscenza ed apprendimento.
    Come in tutte le cose poi del resto ci vuole molta ma molta pratica.
    Dipende anche dal sito che vuoi andare a realizzare un sito come il mio con pagine "dinamiche" certo richiede delle conoscenze un pò più avanzate vedi PHP, MySQL,... altrimenti se ti basta un classico sito "statico" con semplici pagine HTML puoi benissimo usare iWEB facile e veloce editor web incluso in iLife con il quale puoi realizzare dei bei siti anche senza conoscere il linguaggio HTML.

Spero di esserti stato utile

tooMAC! vibe avatar
    Iscritto
    12-05

iWeb?!

Citazione Originale inviato da Gibson
    .. altrimenti se ti basta un classico sito "statico" con semplici pagine HTML puoi benissimo usare iWEB facile e veloce editor web incluso in iLife con il quale puoi realizzare dei bei siti anche senza conoscere il linguaggio HTML.
    iWeb produce un codice "inguardabile" per tematiche di standard e accessibilità. Inoltre, spesso, trasforma il testo in immagini.

Io consiglio al nostro amico di avvicinarsi a questo mondo direttamente con Dreamweaver che, di fatto, rappresenta lo standard delle applicazioni web (checché ne dicano i puristi del codice che si scrivono tutto a manina con Text Editor).

Uno studio dei concetti base di html (meglio ancora se xhtml) e di CSS resta comunque imprescindibile, così come una conoscenza di base dei principi dell'usabilità (consiglio questo testo: Donald Norman - La caffettiera del masochista) e dell'accessibilità.

Poi, tanta tanta pratica.

SC

Novizio Gibson avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Camaiore (LU)
    Citazione Originale inviato da vibe
    iWeb produce un codice "inguardabile" per tematiche di standard e accessibilità. Inoltre, spesso, trasforma il testo in immagini.

Io consiglio al nostro amico di avvicinarsi a questo mondo direttamente con Dreamweaver che, di fatto, rappresenta lo standard delle applicazioni web (checché ne dicano i puristi del codice che si scrivono tutto a manina con Text Editor).

Uno studio dei concetti base di html (meglio ancora se xhtml) e di CSS resta comunque imprescindibile, così come una conoscenza di base dei principi dell'usabilità (consiglio questo testo: Donald Norman - La caffettiera del masochista) e dell'accessibilità.

Poi, tanta tanta pratica.
    Sono daccordo che iWEB non sia proprio il massimo ha molti limiti e non è certamente il software indicato per realizzare siti ad alta usabilità ed accessibilità, però non conoscendo a priori il suo grado di conoscenza verso la programmazione web e soprattutto il tipo di sito che voleva realizzare prima di fargli comprare libri o software che comunque sia costano ho voluto indicargli una via più semplice in maniera tale che provandolo avrebbe capito se sarebbe bastato al suo scopo o no.

P.S
    Ho letto dal tuo profilo utente "graphic & web designer" mi farebbe piacere avere un tuo parere opinione o consiglio a riguardo del mio sito.

www.podmast.it melamania avatar
    Iscritto
    09-05
    gibson io aspetto ancora le tue canzoni

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    http://www.myspace.com/voodoosons

e questo è il nostro nuovo spazio...
    ci sono alcune nostre registrazioni artigianali...ma...sounds good!

ciao

Novizio Gibson avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Camaiore (LU)
    Citazione Originale inviato da melamania
    gibson io aspetto ancora le tue canzoni
    Dovrai pazientare ancora in quanto il vecchio gruppo si è sciolto non andavano più molto d'accordo.. da alcune settimane ho rimesso su un'altra band con altre persone e stiamo lavorando alla creazione di pezzi nostri..

Come dice una canzone "anche le band si sciolgono"..