Discussione: Cartine vettoriali di città
- 15-10-06, 16:47 #1
Cartine vettoriali di città
Ciao.
Spero di aver scelto una sezione sufficientemente appropriata per inoltrare questa richiesta che, da qualche tempo, mi assilla.
Accarezzo l'idea (professionale) di procurarmi le cartine geografiche di alcune provincie italiane (più precisamente: Cuneo, Imperia e Savona) con la suddivisione dei confini dei singoli comuni che compongono le provincie ed, ovviamente, il nome dei singoli comuni.
Ho trovato qualcosa cercando con Google, ma nulla faceva al caso mio: mi servirebbero, infatti, delle cartine in formato vettoriale, così da poter attribuire diversi colori ai vari comuni in funzione delle quote di mercato di uno specifico prodotto.
Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
Presa la provincia di Savona, vorrei colorare di rosso il territorio del comune di Alassio se il prodotto in questione ha una quota di mercato inferiore alla media, mentre vorrei colorare di verde il comune di Albenga ove questo prodotto ha una quota di mercato superiore a quella degli altri comuni.
L'esigenza di un file vettoriale deriva dalla necessità di aggiornare periodicamente i colori dei vari comuni in funzione delle evoluzioni del mercato.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Ringrazio in anticipo ed, ovviamente, rimango a disposizione per chiarire meglio le mie esigenze...
Ciao, CDF
- 26-10-06, 10:24 #2
Non è educato, ma io ci provo lo stesso... nessuno ha dei suggerimenti da darmi?
- 26-10-06, 10:38 #3
CDF, prova a dare un occhio qui se trovi qualcosa.
- 26-10-06, 10:43 #4
Il mio suggerimento è di fartele da te. Se conosci i rudimenti di Illustrator è piuttosto semplice, partendo da una cartina bitmap decente.
Se preferisci te le faccio io, però me le devi pagare