+ Replica alla discussione
Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 4 15 16 17 18 19
Mostra risultati 181 a 184 di 184

Discussione: Scarafaggi maledetti

TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Non per andare OT () ma io ho un problema con un calabrone invadente... suggerimenti per cacciarlo via di casa?
    Invito dei Testimoni di Geova e ci faccio parlare loro?
    Inondo la casa di fumo passivo?
    Gli dò fuoco?
    Tra l'altro è il terzo o quarto calabronzi che volteggia in giro per casa.... forse devo iniziare a preoccuparmi!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da TekhnoBoy Mostra messaggio
    Non per andare OT () ma io ho un problema con un calabrone ...
    Calabrone?

Apri subito un altro thread

Novizio Fiammuz avatar
    Iscritto
    08-11
    Questa è la discussione più spassosa che io abbia mai letto...
    Oddio... spassosa e anche un po' schifosa :-)
    Peccato che non sia più attuale...
    Comunque... cercavo qualcosa sulla disinfestazione ed ero un po' scoraggiata leggendo che LORO si annidano ovunque, nei tessuti e nelle intercapedini dei mobili, etc e che è difficilissimo liberarsene, poi sono capitata qui ed è stato un piacere, siete incredibilmente spiritosi...
    Io ne ho molto di rado qualcuno grosso che arriva dai balconi, non ho ancora capito se salgono dal giardino o scendono dal tetto e a quelli ci pensa la mia gatta che li distrugge senza pietà... di notte si sente una caccia movimentatissima e altrettanto rumorosa e alla mattina trovo le spoglie a gambe all'aria sul pavimento.
    Funziona... sono quasi spariti... peccato che alla mia gatta sia venuta l'allergia...
    Poi ce ne sono di più chiari e piccoletti che trovo negli armadietti della cucina o nei cassetti... è una cosa che mi aiuta a stare a dieta perché mi passa del tutto l'appetito... ho provato con gli oli essenziali ma credo di averli soltanto infastiditi... so che sono lì da qualche parte...
    Quando ne vedo uno metto i biscotti aperti in frigorifero per due o tre settimane poi me ne scordo fino al successivo avvistamento...
    Oltre a pulire, buttare e mettere qualche repellente naturalmente
    Adesso devo traslocare e temo che mi seguiranno nascosti nei miei mobili...
    Non voglio usare veleni perché ho cani e gatti...
    Ahimé!
    Comunque non lamentiamoci dei nostri, una volta in India, dopo un temporale ne ho visto uscire da un buco che si era allagato uno lungo di sicuro più di 15 cm! Di colpo ho avuto voglia di tornarmene a casa al più presto...
    Comunque Olaf gli scarafaggi si arrangiano a soppravvivere anche in una casa pulitissima e senza tracce di cibo... se non c'è altro mangiano tessuti o altri materiali non commestibili...
    P.S. Faxus i miei complimenti... è vero che sei grande! :-)

Novizio Fiammuz avatar
    Iscritto
    08-11
    Credo che se ne vedrò nella casa nuova proverò con le gabbie ai feromoni e con quel gel che dicono non sia tossico per persone e animali domestici anche se non mi fido del tutto di questa affermazione...
    Però mi piacerebbe anche provare il rimedio della nonna, ve lo copio perché è buffo:
    "Per distruggere gli scarafaggi senza avvelenarli prendere un catino, mettervi una metà di acqua e in mezzo un recipiente non troppo grosso, con del pane inzuppato nel vino o nell'aceto che è una grande ghiottoneria per loro. Fuori dal catino vi si metteranno due o tre assicelle, pendenti, che servano da scaletta. Gli scarafaggi, attirati dall'odore del vino, vi saliranno, scivoleranno lungo le pareti del catino internamente e andranno a finire in acqua annegando".
    Ma sarà vero? A me sembra un po' improbabile...