+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 38

Discussione: Mp3 AAC?

web.mac.com/vapro Desmodux avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma

Mp3 AAC?

scusate mi potreste spiegare bene la differenza tra i due formati? ho ricercato nel forum ma ho trovato solo credo da "esperti".

Con iTunes ora ho modificato due canzoni da mp3 ad AAC e controllando il size, bit-rate e sample rate ed è tutto uguale... che cosa cambia allora?

scusate se sono un niubbo...

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    pesa di meno e si sente bene.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    per valutare la differenza devi partire da un Wave (un CD musicale) e convertirlo nei due formati.

falkor
    Guest
    mp3 è la contrazione di MPEG-1 Layer3, cioè l'ultima evoluzione della parte audio di MPEG-1.
    AAC (advanced audio coding) è la parte audio dell'mp4. L'Advanced Audio Coding di divide in LC (Low Complexity) ed HE (High Efficency che usa SBR = Spectral Band Replication). Quest'ultima implementazione lo rende superiore a bassi datarate . Una traccia audio a 44Khz e 64Kbit/s HE-AAC deve essere codificata ad almeno 80 in LC per dare risultati comparabili.

Dal forum di Doom9: