Discussione: Speaker per Ipod e altri dispositivi
-
18-01-06, 16:11 #1Novizio
- Iscritto
- 09-05
Speaker per Ipod e altri dispositivi
Salve a tutti.
Ho acquistato un Ipod Video e vorrei acquistare un sistema di speakers/amplificatori integrato per ascoltare diverse sorgenti audio: MP3, giradischi e da lettore CD .
La prima scelta sensata dovrebbe essere un audio amplificatore "classico" (Technics,Sony, Denon etc etc) a cui convogliare le diverse sorgenti audio e un sistema di casse "classico" di 2 satelliti.
Purtroppo questa scelta non e' la mia preferita per problemi di estetica e ingombri in sala.
A questo punto ho provato a informarmi su soluzioni alternative e mi sono rivolto ad un negozio apple che mi ha consigliato la soluzione con 2 satelliti e 1 sub di Altec Lansing (MX5021), oppure Harman Cardon SoundStick II oppure Bose.
Tranne Bose che costa 100 euro circa piu' degli altri 2 il prezzo potrebbe essere abbordabile ma io mi chiedo :
1) Ai sistemi sopracitati di speakers posso collegare le altre sorgenti audio , giradischi e lettore CD?
2) Nel caso sia fattibile il punto 1, ha ancora senso una soluzione di questo tipo considerando le altre sorgenti audio?
3) Nel caso avesse senso la soluzione, quale mi consigliereste tra Bose,Harman Kardon e Altec Lansing?
4) Avevo letto da qualche parte sul forum (ma non ricordo dove) che sarebbe meglio comprare una dock per Ipod in modo da avere un segnale piu' amplificato. Ha senso nel mio caso?
5) Esteticamente mi piace molto Harman Kardon soudstick II ma mi dicono che e' gia' sul mercato da tempo rispetto ad Altec Lansing. Mi consigliate di attendere nuove uscite ?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro gentile supporto
Ciao
Paolo
-
23-01-06, 19:11 #2Esperto
- Iscritto
- 05-05
A me piacciono molto l'iPal e l'iSongBook di Tivoli Audio