+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 23
    Esperto Mr. White avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Novara
    io personalmente non ho mai provato le altre
    le in-ear mi piaccioni molto perchè sono un prodotto apple
    in più si adattano a qualsiasi orecchio in quanto i "gommini" sono di tre dimensioni
    per spegarmi meglio ti allego una foto... l'ho appena fatta quindi la qualità è qualla che è...

Novizio BluSky avatar
    Iscritto
    02-06
    Salve,
    anch' io devo cambiare le cuffie dell' ipod, ho già provato le Apple in-ear ma il mio giudizio è che suonano MOLTO MEGLIO quelle in dotazione (ho un ipod da 20 GB del 2004, senza ghiera cliccabile, non a colori).
    Penso di comprare in questi giorni le Sennheiser MX 500 White. Vi saprò dire se vanno bene...

Novizio BluSky avatar
    Iscritto
    02-06
    Se devo descrivere il suono delle cuffie Apple IN-Ear dico che i bassi sono davvero spenti e molte volte le alte frequenze arrivano a dare fastidio, tra l'altro non le ho trovate comode e non rimangono mai nella posizione ideale... sarà un problema delle mie orecchie... ma le ho fatte provare anche a mio nipote (che ha un Ipod Nano da 2 GB) e alla mia ragazza, anche loro hanno avuto un' impressione negativa della sonorità generale. Quando le ho comprate ero così incavolato che volevo restituirle alla Apple con una lettera in cui descrivere la mia delusione.
    Spero almeno che nessuno di voi ascolti la musica con un bitrate inferiore a 192 kbps (al minimo 160 kbps)... e poi dipende dalla qualità della musica. Scusate ma sono un appassionato di Hi-Fi... e a volte ascolto anche la musica jazz con l' ipod.
    Saluti

Esperto Mr. White avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Novara

non è che sono le tue cuffie a non funzionare bene?
    io ho fatto delle prove e trovato il gommino della dimensione del mio orecchio non hanno più fatto una piega e i bassi sono fin troppo forti!
    ps io ascolto spesso musica classica... perfette

Novizio BluSky avatar
    Iscritto
    02-06
    Sinceramente non lo so, ma ho provato in tutti i modi ed è un anno che le ho acquistate, non sono mai riuscito ad ascoltare la musica in un modo accettabile, quando credo di aver trovato il giusto posizionamento nell' orecchio, un attimo dopo il suono cambia perchè si son spostate... le cuffie originali le ho rotte due volte, una volta han preso un colpo sullo spinotto e non sentivo sulla cuffia sinistra, l' altro paio dopo un pò ha cominciato a gracchiare sui bassi (forse alcune volte ho alzato troppo il volume). Ora dopo aver speso 120 euro in cuffie Apple volevo provare un'altra marca che suoni più o meno come le normali cuffie in dotazione con l' ipod, il suono mi sembra dignitoso ed equilibrato...

Advanced User quartz avatar
    Iscritto
    07-04
    Ciao ragazzi. Dopo molti dubbi ho acquistato anche io le cuffie In-Ear della Apple.

Che dire? Personalmente i bassi li trovo veramente eccezionali, nulla da dire, a patto di inserire correttamente la cuffia nell'orecchio. La qualità audio è molto buona e sono comode, non si staccano dall'orecchio facilmente.

Se proprio devo fare un appunto lo faccio al fatto che, mentre si cammina, i leggeri movimenti delle cuffie nelle orecchie si sentono, e a volte è un po' fastidioso.

Ma per il resto la qualità audio è impeccabile (ma non vi sognate di sentire le vostre canzoni con bitrate inferiori a 160Kbps )

Secondo me è solo un fatto di abitudine. Anche io il primo giorno ero un po' spiazzato, ma una volta abituato, le trovo fantastiche.

assiduo ethanhunt avatar
    Iscritto
    06-05
    A volte il problema che si pone con le in-ear (anche le shure, che sono eccezionali) è che è difficile trovare il gommino della misura giusta.

Se è della misura sbagliata, si tende a posizionarle in modo errato, creando una compressione d'aria nel condotto auricolare, che mette in tensione la membrana timpanica, che quindi è meno sensibile (ad es alle basse frequenze, e diventa più sensibile alle alte, perchè l'oscillazione è inferiore e la frequenza è maggiore).

Sono anch'io un appassionato di Hi-Fi, e tutti i miei mp3 sono a 320, certamente le in ear di apple non sono il top del top (ma non costano tanto), però per un uso sportivo non vanno male.
    Valuta anche la possibilità di aver comprato delle cuffie difettate, perchè membrana e magnete delle in-ear sono identiche agli altri auricolati apple.

Citazione Originale inviato da BluSky
    Sinceramente non lo so, ma ho provato in tutti i modi ed è un anno che le ho acquistate, non sono mai riuscito ad ascoltare la musica in un modo accettabile, quando credo di aver trovato il giusto posizionamento nell' orecchio, un attimo dopo il suono cambia perchè si son spostate... le cuffie originali le ho rotte due volte, una volta han preso un colpo sullo spinotto e non sentivo sulla cuffia sinistra, l' altro paio dopo un pò ha cominciato a gracchiare sui bassi (forse alcune volte ho alzato troppo il volume). Ora dopo aver speso 120 euro in cuffie Apple volevo provare un'altra marca che suoni più o meno come le normali cuffie in dotazione con l' ipod, il suono mi sembra dignitoso ed equilibrato...

Novizio BluSky avatar
    Iscritto
    02-06
    Se posso fare una considerazione, ho provato a valutare il suono del Mio Ipod da 20 GB del 2004 con l' Ipod Nano da 2 GB risultato... i bassi del vecchio Ipod sono sensibilmente più stabili e potenti.
    La prova l' ho fatta con le stesse canzoni (ERYKAH BADU Mama' s Gun) copiate dallo stesso PC sui due dispositivi portatili e lo stesso paio di cuffie (quelle dell' ipod Nano). Chissà se i nuovi Ipod a colori e con il video hanno mantenuto le stesse prestazioni dei vecchi IPOD, a livello musicale.

assiduo ethanhunt avatar
    Iscritto
    06-05
    questo sembrava anche a me.
    Una congettura di un amico che fa ingegneria è che l'ipod nano abbia qualche tipo di collo di bottiglia nei circuiti o nel software dell'equalizzatore, e che quindi tagli a suo piacimento alcune frequenze della traccia.

E' chiaro poi che comunque le cuffie (qualsiasi siano) un poco perdono.

PS: grande scelta musicale!!!

Citazione Originale inviato da BluSky
    Se posso fare una considerazione, ho provato a valutare il suono del Mio Ipod da 20 GB del 2004 con l' Ipod Nano da 2 GB risultato... i bassi del vecchio Ipod sono sensibilmente più stabili e potenti.
    La prova l' ho fatta con le stesse canzoni (ERYKAH BADU Mama' s Gun) copiate dallo stesso PC sui due dispositivi portatili e lo stesso paio di cuffie (quelle dell' ipod Nano). Chissà se i nuovi Ipod a colori e con il video hanno mantenuto le stesse prestazioni dei vecchi IPOD, a livello musicale.

Novizio BluSky avatar
    Iscritto
    02-06
    cosa posso dire, probabilmente non ho i gommini giusti, effettivamente faccio fatica a inserire le in ear nel condotto auricolare, quindi direi che nel mio caso dovrei scartare questo tipo di sistema. Non c'è nessuno che ha provato altre cuffie, stile Ipod standard?