+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 23 di 23
    Novizio BluSky avatar
    Iscritto
    02-06
    è un disco che ha dei bassi paurosi, se lo ascolti con un buon sub da 30 cm o più... quale test migliore per verificare le basse frequenze.

assiduo ethanhunt avatar
    Iscritto
    06-05
    non me ne parlare..
    tra quello e sexy dei black eyed peas ho dovuto cambiare le casse della mia auto!

Citazione Originale inviato da BluSky
    è un disco che ha dei bassi paurosi, se lo ascolti con un buon sub da 30 cm o più... quale test migliore per verificare le basse frequenze.

Novizio illo76 avatar
    Iscritto
    03-06
    ciao a tutti, mi permetto di dire la mia:
    con il budget che hai dichiarato ti direi assolutamente che il migliore acquisto che si possa fare siano le in-ear della apple
    esteticamente splendide, ergonomicamente di più (non ho mai trovato auricolari che ti permettessero di appoggiare la testa ad un cuscino e non avvertire alcun fastidio anche dopo parecchi minuti di ascolto)
    la qualità dell'audio è (riferita al loro prezzo) molto buona, davvero
    se proprio devo fare il pignolo una volta montate le cuffiette in silicone della misura giusta e inseriti correttamente gli auricolari (fate attenzione che se non eseguite tale operazione come indicato perde qualità sonora di bestia) i bassi sono molto corposi forse un pò troppo rispetto le alte frequenze, piccolo escamotage che adotto personalmente è di inclinare appena gli auricolari facendo una piccola pressione sulla parte terminale (dove ripsrte il cavo) così si perde un filo la profondità dei bassi....

non capisco come si possa dire che gli auricolari base siano migliori, io quasi li definirei scandalosi, quando ho ascoltato per la prima volta lo shuffle con quelli base sono rimasto inorridito (e non sto esagerando), molto deluso insomma; fortunatamente ho preso le in-ear e letteralmente "la musica è cambiata"
    oggi quando incrocio qualcuno con ipod (video, nano ecc.) che gira con le cuffiette base non so se sorridere o compatirli perchè davvero non sanno cosa si perdono.... ben inteso le in-ear le trovo ottime nel rapporto qualità-prezzo, altrimenti c'è in giro (ma a prezzi a volte da capogiro) mooooolto di più

ultimissima cosa (spero di non risultare prolisso) in effetti vi è un difettuccio che la apple poteva ovviare nelle in-ear:
    essendo un auricolare che si infila in profondità nell'orecchio è inevitabile che settimana dopo settimana, mese dopo mese anche se si tengono pulite con cotonfioc quotidianamente le orecchie questi auricolari tendano a sporcarsi e in particolar modo a otturarsi sempre più i filtri (le "reticelle" metaliche che si vedono dentro; conseguenza: la qualità audio scade sempre più rispetto all'inizio, da qui la apple doveva consentire di sostituire questi filtri (componente dal costo ridicolo) cosa che le altre aziende che vendono auricolari di fascia alta fanno
    non preoccupatevi comunque perchè anzichè buttare via le ottime in-ear io mi sono un minomo adoperato a rimediare al fattaccio e come? semplice, levando le cuffiette grigie in silicone si noterà che i filtri sono incastonati in un anello di plastica bianca che è incollato al corpo principale dell'auricolare con una colla di colore rosso, facendo leva con un taglierino lungo il bordo di appoggio si riesce facilmente a separare tale componente, il gioco è fatto!! anzichè sostituire si fa un pò di manutenzione ogni 5-6 mesi; pulite bene i filtri così rimossi con aria compressa e quant'altro finchè non fedrete in controluce il filtro bello pulito, infine riposizionate i filtri sugli auricolari con due punti di superattak (che vi permetterà in futuro di ripetere l'operazione) e le vostre cuffiette in-ear sono come nuove, provare per credere!!