Discussione: Budget: una quarantina di euro, che cuffie compro?
-
17-02-06, 17:54 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Budget: una quarantina di euro, che cuffie compro?
Salve a tutti, è il mio primo post. Ho spulciato a lungo questo forum ma non sono riuscito ad eliminare i miei dubbi. La situazione è questa: ho il mio Ipod Nano con le cuffie incluse nella scatola. Visto che lo uso di continuo ho due possibilità: 1- perdo l'udito tenendolo sempre a palla per coprire il rumore esterno 2-mi compro delle cuffie decenti.
L'idea di spesa è massimo 40 euro, eccezionalmente qualcosa in più. Cercando su ebay l'occhio mi era caduto sulle sony MDR-EX71SL e sulle Koss the plug & Spark plug.
Quali prendo? ne avete altre di migliori da consigliarmi?
rispondetemi per favore
grazie e ciao a tutti!
-
17-02-06, 20:20 #2
Cuffie esterne...
Senheiser P100 - pure bianche... 39 Euro circa
-
17-02-06, 21:27 #3
-
17-02-06, 22:46 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
no scusate intendevo auricolari non cuffie esterne. pardon
-
18-02-06, 00:53 #5Assiduo
- Iscritto
- 05-05
Se accetti il noioso consiglio di un "vecchio" che, per passione o per lavoro, ha passato parte della sua giovinezza con delle cuffie nelle orecchie (e non percepisce più alcune frequenze): lascia perdere gli auricolari. Vanno bene se hai dimenticato le cuffie e te li regalano in aereo.
Ottimo il consiglio del comandante. Ho regalato le Sennheiser PX100 a mio figlio, che così ha buttato via gli auricolari ed è molto contento. Quelle bianche costano, generalmente, di più.
Ottime, in quella fascia di prezzo (anzi, a Natale le vendevano a 30 euro), anche le AKG K 26 P (26, non 24!). Se vuoi informarti e scegliere in autonomia:
http://www.headphone.com/products/headphones/
Su "Selction Guide" scegli per utilizzo, budget, tipo o marca. Molto comodo. Ci sono anche dei test.
Lunga vita ai timpani. E buona notte.
-
18-02-06, 08:55 #6
Senza dubbio le cuffie consigliate sono fantastiche, dipende sempre che uso ne fai.
Se usi l'iPod anche sui mezzi pubblici o altro, forse dovvresti provare comunque degli auricolari, anche per una questione di estetica. E' chiaro che per avere una cuffia che isoli l'orecchio, o hai un padiglione morbido che vada oltre all'orecchio (enormi, e molto costose, vedi le cuffie di protezione dai rimori), altrimenti non puoi avere un risultato ottimale.
Per €40 ho preso le in-ear della apple (li trovi anche sul sito apple). Sono degli auricolari la cui parte morbida si inserisce direttamente nel condotto auricolare, la parte esterna naturalmente. Isolamento dai rumori esterni 8/10, qualità suono buona, e ti permette di non alzare troppo il volume.
Se posso comunque darti un consiglio, aspetta a quando il budget si può alzare, per acquistare o delle cuffie a isolamento maggiore, o degli auricolari migliori.
Ho acquistato di recente le Shure E2C, isolamento pressochè totale dall'esterno (provato da in aereo da Francoforte a Los Angeles, come non essere in aereo). Un amico mi dice che anche le Etymotic sono buonissime.
Spendi qualcosa in più, ma compra qualcosa di valido.. una volta perso l'udito, non ritorna più.
-
18-02-06, 13:50 #7Novizio
- Iscritto
- 02-06
vi ringrazio x aver risposto
le cuffie amerei averle ma per l'uso che ne faccio sono del tutto scomode, ad esempio quando uso l'ipod in scooter col casco è dura...
grazie per le shure e2c ma riguardo alle koss, sony e creative ep-630 che mi dite?
-
18-02-06, 13:55 #8Penso che quello che fai sia vietato dalla legge.
Originale inviato da iFede
Di sicuro è pericoloso, ti consiglio di evitare.
-
18-02-06, 14:23 #9
se voi degli auricolari le in-ear, ottimo isolamento e esteticamente molto apple
io pero se cammino per strada prefesico quelle di serie cosi se proprio proprio passa un ambulanza mentre attraverso... beh evita di caricare anche me!
l'isolamento va bene in casa treno aaereo ecc...
per strada è leggermente pericoloso
in scooter e in auto le cuffio sono illegali
-
19-02-06, 13:42 #10Novizio
- Iscritto
- 02-06
ah...perfetto...non sapevo fossero illegali...grazie!
cmq le devo prendere, meglio le in-ear delle altre elencate (creative,sony,koss) ?