+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Broken earphones: Done

Novizio cheekymonkey avatar
    Iscritto
    03-06

Broken earphones: Done

Ho risolto. La trafila, per chiunque si trovasse nella mia situazione, è la seguente:
    1)Apple.it
    2)Support
    3)Entrare nella sezione dedicata alle riparazioni
    4)Inserire il numero di serie e la data di acquisto del prodotto
    5)Specificare il problema e la soluzione richiesta (sostituzione parte danneggiata)
    6)Inserire gli estremi della carta di credito (il servizio è gratuito ma, dato che l'azienda richiede la restituzione della componente danneggiata, il numero carta serve a scalarvi 13 euro nel caso in cui non spediate tale componente entro 10gg lavorativi).

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ho postato (forse nel posto sbagliato) la mia esperienza nella sostituzione delle cuffie.

Sostituzione cuffie iPod e (assistenza ?) Apple

In caso di nuova rottura, acquisterò dal negoziante un paio di cuffie di migliore qualità, risparmiando sicuramente tempo e buon umore, e forse anche denaro...

Forse, considerando la macchinosità dell'operazione di sostituzione a fronte del valore esiguo del ricambio (forse dovuta all'abuso da parte di alcuni, ma io che c'entro?), è quello che la stessa Apple auspica, dato che i casi di cuffie difettose, leggendo qua è là nei vari forum, sono un po' tantini... Non ne faccio una questione di principio e opto per il buon umore. Un punto di demerito, però, all'assistenza Apple, ed un argomento di riflessione per gli acquisti futuri (il servizio post-vendita è parte essenziale del prodotto).

Ciao