Discussione: Auricolari In Ear
-
01-09-06, 15:01 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Auricolari In Ear
ciao a tutti, mi presento sono the edge, nick scelto perchè amo gli U2
ho una domanda "pressante" da farvi, ho l'iPod nano ed ho acquistato gli auricolari In Ear perchè con i normali mi trovo male, quello destro esce sempre dall'orecchio, però gli In Ear si sentono malissimo uando li indosso, è come se noi ci siano i bassi, ma vanno inseriti davvero nell'orecchio? non è pericoloso?
esistono altri tipi di auricolari, cioè di marche diverse dall'apple, da applicare al nano?
grazie!
-
22-09-06, 01:07 #2
Gli in ear li devi spingere piu infondo possibile,proprio come fossero tappi per le orecchie ! nn temere nn puoi danneggiare il tuo timpano in alcun modo,essendo situato in tutt'altra posizione,ora nn sto a farti una lez di anatomia......ti consiglio comunque di provare bene tutte le dimensini delle cuffiette x trovare quella piu comoda e che ti isola meglio dai suoni esterni,da qui ovviamente nasce la funzionalita' delle inear.......ci sono molti altri auricolari per ipod e a qualunque cifra,ma in ogni caso vanno tutte ben spinte fino infondo,o almeno,attualmente la ''tecnologia'' o meglio ergonomia in ear e' la migliore per ascoltare musica in movimento.......mi correggo.....in intimita'...Bye bye, cheers !
-
22-09-06, 08:01 #3
Provate le in ear non si lasciano più! Certo, io giro ocn due paia di cuffie... perché se devo far ascoltare qualcosa a qualcuno prestare una in ear fa un po' schifo

Però la qualità sonora è di un altro livello (io uso QUESTE, che hanno la miglior risposta in frequenze basse che abbia trovato). Aumentano anche sensibilmente il volume d'uscita, o comunque la sua percezione.
P.s. e poi non cadono! Io non ho mai usato cuffie perché nel mio orecchio non ci stanno... queste invece... paf! All'inizio può dare un po' di fastidio... poi però i tanti vantaggi diventano evidenti...
-
22-09-06, 08:19 #4
Vi prego di non ridere... io avevo le in ear, e devo dire che si sentono davvero bene. l'isolamento dall'esterno é molto buono. Le usavo specialmente per ascoltare musica in casa quando gli altri guardavano la TV, e non mi disturbavano piú :-)
Il problema é che ho avuto (non certo a causa degli auricolari) un disturbo all'organo dell'equilibrio, e se ora le uso troppo mi viene un senso di nausea :-)
Comunque sia le ho regalate alla mia ragazza che le apprezza molto, ed io ho preso degli altri auricolari. Non hanno lo stesso fattore di isolamento, ma almeno mi permettono di ascoltare tranquillamente la musica :-)
-
22-09-06, 08:26 #5
io non le ho prese perchè me l'hanno sconsigliate...dicono facciano davvero male all'udito
-
22-09-06, 08:48 #6
tutto fa male all'udito se si ascolta la musica a volumi pazzeschi.
l'iPod ha un limitatore per il volume massimo. Moltissime persone usano delle patch per bypassare il "problema" e ascoltare la musica a palla... che usino gli in ear o altri auricolari il risultato é comunque lo stesso.
-
22-09-06, 09:27 #7
io uso queste : http://www.etymotic.com/ephp/er6i.aspx
mi ci trovo stupendamente, una risposta dei bassi impeccabile e un'isolamento unico...
hanno un unico enorme difetto, sono delicatissime, infatti devo comprarne un paio nuovo, il cavo è talmente sottile da rovinarsi in fretta, e le continue torsioni accellerano il processo...
in ogni caso è vero, una volta provati gli in ear non si torna più in dietro...
-
22-09-06, 10:43 #8
Dico la mia....
Non ho mai provato degli auricolari tipo In-Ear di nessuna marca, ma la mia sensazione è che se ci vai in giro siano pericolosi...
Non li puoi usare per andare a correre o in bicicletta... o ancora, perchè no, in macchina....
Sicuramente avranno una qualità migliore, ma utilizzabilità notevolmente inferiore!
-
22-09-06, 10:49 #9Perché no??!! Io non riesco ad usare quelli normali perché mi cadono pure mentre cammino... figuriamoci se corro! Glisso sul discorso della macchina, perché mi sembra pericoloso e irresponsabile l'uso di un qualunque tipo di auricolare... se per te la discriminante pericolosa è l'isolamento acustico, non penso che delle normali cuffie con il volume sparato al massimo ti permettano di restare viglie nei riguardi di ciò che accade intorno a te.
Originale inviato da theo
-
22-09-06, 11:04 #10Allora.... se vogliamo lasciamo stare il discorso della macchina, anche se usando gli auricolari normali ad un volume normale riesci a sentire tutto, come se tu ascoltassi lo stereo della macchina!
Originale inviato da GiG
Comunque.... (ripeto che non li ho mai provati) il fatto che isolino i rumori esterni, mi porta a pensare che se tu sei a correre e ti arriva una macchina (o qualcos'altro) dietro non te ne accorgi... (peggio ancora in bici).
Per inciso... il volume delle cuffie dovrebbe SEMPRE essere basso, per non rovinare l'udito!